l'unica cosa che mi diverte fare è il dolcetto domenicale, perchè un giorno di festa senza dolce... che giorno è?????
Fosse per me farei dall'antipasto fino a fine pasto con una pietanza a base di dolce,ihihii..... la vita è tanta amara che bisogna addolcirla un po'...... forse io l'addolcisco troppo...ahhahahha
50 g farina 00
30 g fecola di patate
100 g zucchero
2 uova
1 cucchiaino di lievito
2 cucchiai di vino bianco
fragole q.b
250 ml panna
Mezza tavoletta di cioccolato fondente
Sbattete per 10 minuti le uova con lo zucchero e il vino, fino a quando saranno belli spumosi,unite poi le farine unite al lievito e mescolate per non fare formare grumi.Mettete l'impasto in una teglia rotonda da 24 cm e infornate per 13 minuti circa.
Montate la panna e con l'aiuto di una sac.poche fate tanti ciuffetti sulla base della torta e adagiateci sopra le fragole precedentemente lavate e asciugate, fondete il cioccolato e con l'aiuto di un conetto costruito con la carta forno distribuitelo sulla torta a formare tante strisce come una crostata. Buon appetito a tutti e W i dolci :-))))))
Ringrazio Roberta del blo:Dal ricettario di Roberta per avermi donato questo premio :-)
è vero la domenica anche io non posso stare senza fare un dolcino, di qualsiasi tipo...non so per me è una consuetudine :) bellissima questa torta e...ne mangerei volentieri una fetta ^_^ bacione!
RispondiEliminaCiao Giovy! :) Ti capisco, anche io mi stanco molto più nel weekend... diciamo che questo accade soprattutto a chi deve cucinare e preparare dolci e dolcetti eheheheheh e vabbè dai! ;) Questa torta è golosissima e mi piace tanto anche come l'hai presentata, mi è venuta una vogliaaaa :D Bravissima, ti abbraccio forte e ti auguro una splendida settimana :) Dai un bacino alla tua bella cagnolina <3
RispondiEliminaAnche per me la domenica è il giorno in cui mi stanco di più! Faccio tremila cose e a fine giornata mi chiedo perchèèèè! Questa torta è fantastica, fresca, proprio perfetta per l'arrivo della primavera! Complimenti!
RispondiEliminaCara Giovanna, come ti capisco! La domenica ne ho sempre 3mila da fare...passo la settimana ad accumulare e poi...BOOOOM! Mai un momento di tregua! E pensa che ieri il mio coinquilino mi ha anche chiesto perchè non avessi cucinato il solito dolcino...il tuo in compenso vale anche per me, ne prendo una fetta! Bacioni!
RispondiEliminaOh mamma mia ma è troppo golosa questa torta e che bella :D Guarnita proprio bene, hai ragione poi la domenica giorno di festa non lo è senza un dolcetto!
RispondiEliminaIo ultimamente riesco un po' a riposarmi il fine settimana, però anche con tutto il tempo a disposizione non riuscirei mai a fare un dolce così bello. E già così primaverile :)
RispondiEliminaUn bacio Giovanna!
P.S. sabato sera da Berry ho assaggiato le salsicce impanate come le avevi postate qualche giorno fa.....veramente fantastiche, brave sia te che lei!!!
EliminaGrazie mille Roby e grazie a Berry per averle provate :-))))))
EliminaErano una favola, le rifarò anche io :)
Elimina:-)
EliminaAhaha! Dolcissima.. quanto hai ragione! :D Il fine settimana non è mai un relax, anzi.. delle volte credo anche io che mi riposo di più durante la settimana stessa. Ma come si fa, dico io, a rinunciare ad un dolce simile? E che festa sarebbe senza un dolcino del genere? .. Soprattutto: 'che mondo sarebbe senza la mia Gio??' :D Bacio a te, a Luna e ai tuoi piccoli. E complimenti, è perfetta!! TVTB!
RispondiEliminaAnche a casa mia il dolce della domenica non manca mai, perchè è una tradizione di famiglia!! Che torta super!! anche tu fragole in inverno!
RispondiEliminaUn bacio e buona settimana!
A chi lo dici!
RispondiEliminaChe meraviglioso premio è questa tua torta di fragole e panna!
Me ne allungheresti una fettina?
A presto!
Ma se non è questa una cosa bella della vita??? La domenica senza dolce nun se pò stà!!
RispondiEliminaBellissima questa torta, buona buona!! Te la copierò sfacciatamente!! Un bascio!
Buonaaaaaaa!!! Io non solo non rinuncio al dolce della domenica ma neanche a quello del weekend:)! un bacione Gio!
RispondiEliminaSai Giò anche per e è lo stesso, la domenica non c'è riposo per me però meglio così altrimenti mi annoierei.
RispondiEliminaOttima torta, davvero una delizia!
Ma non è nemmeno domenica senza il dolce!!!
RispondiEliminaBrava Giovanna, è bellissima!!!
Ti abbraccio forte! Roby
Adoro la torta con la panna e le fragole e la tua è davvero molto bella!!
RispondiEliminaUn abbraccio e buona serata
Carmen
Bellissima torta che golosità è vero la domenica doppio lavoro chissà perchè??!!
RispondiEliminaPure io non è domenica senza dolcetto!!
Bravissima!!
p.s. le tue girelle le ho pubblicate prima delle tazzine ,grazie sono favolose !!
buona giornata!
Giovanna anche per me la domenica è il giorno in cui lavoro di più però anch'io mi consolo con un buon dolce! Il tuo è uno spettacolo che anticipa i colori i e sapori della primavera, bravissima
RispondiEliminaOhhhhh mammina che razza di dolce meraviglioso che vedono i miei occhi... ooooohhh mammina!!!!
RispondiEliminaoddio...una goduria per occhi e palato...adoro le fragole!!!ciaooo cara ^^
RispondiEliminaanche io vivrei di dolci!!! ed e' gia' da un po' che ho voglia di fragole :) mamma questo dolce e' divino!!!!
RispondiEliminaun bacio
che bontà questa torta e poi l'accostamento fragole e panna è un classico ...golosissimo!! baci e complimenti per le tue ricette....<3
RispondiEliminaPerfetto, ti aggiungo subito! :)
RispondiElimina