mercoledì 1 agosto 2012

Pennette all'amatriciana con dadi di zucchina

Ho preso spunto per questa ricetta da una confezione di pasta barilla che poi pero' ho rivisitato a modo mio,il risultato a casa mia è stato molto gradito
INGREDIENTi
Zucchine
pancetta affumicata
cipolla
pelato
zucchero
pennette


Ho tagliato a dadi due belle zucchine e le ho fritte in olio exstravergine e le ho messe su di un piatto.poi ho fatto abbrustolire della pancetta affumicata in un pentolino antiaderente senza aggiunta di olio. Nel wok (una sorta di padella di forma semisferica fonda)ho grattuggiato della cipolla e fatta inbiondire,ho aggiunto il pelato,ho salato e zuccherato, fatto cuocere per 15'.A questo punto ho inserito la pancetta e per ultimo le zucchine.
Ai soliti bucatini ho preferito le pennette e nn appena cotte le ho scolate e versate nel wok,ho fatto insaporire per bene e servito caldo :-)

Nessun commento:

Posta un commento