martedì 21 agosto 2012

Tronchetto gelato

Con questo caldo maledetto purtroppo la voglia di mangiare non diminuisce,pero' le forze per cucinare sono pochissime,cosi' avendo voglia di un dolce,ho pensato di fare un tronchetto gelato,di cucinato non c'è nulla ho solo assemblato gli ingredienti che avevo :-))))))

Gelato stracciatella q.b
Savoiardi q.b
latte q.b
250g panna montata
codette di cioccolato q.b
biscotti per gelato q.b




Ho preso uno stampo per plumcake ,l'ho ricoperto con la  pellicola trasparente, ho riempito lo stampo  sul fondo e nei lati con dei savoiardi inzuppati nel latte e ho poi aggiunto del gelato stracciatella


 Ho poi coperto anche la parte superiore con i savoiardi,ho rimesso nel congelatore per un ora.
Nel frattempo ho montato la panna,ho ripreso il tronchetto l'ho capovolto e adagiato su un vassoio,l'ho decorato con la panna , biscotti e code di cioccolato , ed eccolo qui :-)

Nessun commento:

Posta un commento