mercoledì 12 settembre 2012

Crepe di Alessandro Borghese

Il cioccolato non è solo gradevole al gusto, ma è anche un balsamo meraviglioso per la bocca.
Questo aforisma mi piace proprio,chi non ama il cioccolato in tutte le sue versioni?
Ricordo che da piccola quando mi sentivo un po' giu' ero alla ricerca disperata di una tavoletta e quando non ne trovavo,cioè il piu' delle volte,correvo nel barattolo di nutella ci affondavo dentro il cucchiaio e poi lo mettevo in congelatore,dopo quando lo riprendevo ,mmmmm non vi dico la soddisfazione che provavo,come se avessi fatto chissà quale invenzione,me lo gustavo e ritornava il buon umore.
Anche adesso che sono donna e mamma nei momenti un po' tristi il mio amico cioccolato riesce a trasmettermi tutta la serotonina di cui ho bisogno ed ecco che mi ritorna il buon umore.:-))))
Una bella alleata del mio buon umore è la crepe,ho preso questa ricetta in una trasmissione di Borghese,per il ripieno invece ho usato la nutella :-)

250g farina
3 uova
500ml latte
40g burro fuso
zucchero a velo per guarnire
nutella q.b
In una ciotola versare la farina,le uova,il burro fuso e poco alla volta il latte,aggiungere un pizzico di sale,l'importante e che non si siano formati grumi di farina.Ungete un padellino antiaderente e fatelo scaldare sul fuoco,a questo punto prendete con un mestolo  la pastella e fate cuocere la crepe da entrambi i lati.Appena cotta la potete guarnire con ciò che più vi piace,io ho scelto la nutella e infine l'ho cosparsa di zucchero a velo :-)

14 commenti:

  1. ahahahahahahahahahahahahahahahahahashahahahahahahahahahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
    ecco,detto questo muoviti e namo a corre! ciao

    RispondiElimina
  2. ahahhahahah,ma lo sai che ridere ci aiuta a bruciare le calorie? La volonta' di correre c'è,dobbiamo solo vedere se la panza ci accompagna!!!!!!ahhahahhahhah

    RispondiElimina
  3. Ma che belli mio figlio le adora ..mo vedrai che me le chiede ^_*
    a chi non piace la nutella??
    P.s.
    mi avete fatto mori dalle risate
    bacioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahhahhah,grazie mille Anna della visita,con Monica siamo come Sandra e vianello ahahhahahhahh,da decidere chi è sandra e chi vianello

      Elimina
    2. Io Raimondo perchè tu si na scassapelotas come Sandra bella de casa!!

      Elimina
    3. E te pareva ahhahaha effettivamente ti ci vedo come raimondo che seduto nel letto legge ed io tiro calci ahahhahahhahahh soreta <3

      Elimina
  4. Il cioccolato è utilissimo x innalzare l'umore, è scientificamente provato!!! Quindi non dobbiamo mai sentirci in colpa quando lo mangiamo!!! A casa nostra la Nutella è onnipresente e un cucchiaino al giorno... Toglie i litigi di torno!!!!! Ah ah!!!
    Che fantastiche crepes!!!! Ne voglio una!!!!

    RispondiElimina
  5. ahahhah,verissimo Morena proprio per questo i miei sensi di colpa volano via da me e a casa mia ci amiamo da morire,ahahahhaahahhaha

    RispondiElimina
  6. Chi non ama le crepes? nessuno! con la nutella poi sono veramente divine! :D

    Ciao, da Ennio.

    RispondiElimina
  7. Ciao Ennio grazie di essere passato :-)

    RispondiElimina
  8. Ciao Giovanna, grazie mille per essere passata da me ed esserti unita ai lettori fissi, ricambio molto volentieri e da oggi ti seguo con piacere! :) Queste crepes sono buonissime, davvero un toccasana per l'anima eheheheheh e in più adoro Alessandro Borghese! ;) Complimenti e un bacione, a presto!

    RispondiElimina
  9. Ciao Valentina grazie e ben venuta nel mio blog,anche io adoro Alessandro :-)

    RispondiElimina
  10. Ciao Giovanna, grazie per esserti unita ai miei lettori, ricambio con piacere! Molto buone le tue ricette e le crepes alla Nutella le adoro, ilo cioccolato ha un gran potere anche su di me :) Alessandro Borghese?? Ce gran bel tipo quel ragazzo :)
    Un bacione*

    RispondiElimina
  11. ahahah cioccolato ed Alessandro è un accoppiata vincente ,benvenuta valentina,grazie di esserti unita al mio blog :-)

    RispondiElimina