sabato 1 settembre 2012

Crostini di pane

Quando ero piccola ,ogni volta che giocherellavo con il pane,mi rimproveravano immediatamente "non si fa! nel pane c'è Gesù"
Oddio,mangiavo sto pane quasi con la paura di mordere Gesù,da grande ho capito il senso della frase,non si spreca il cibo e sopratutto il pane alimento principale del nostro companatico,cosi' quando mi avanza un po' faccio sempre in modo di usarlo per altre ricette.
 Pane del giorno prima;
Olive verdi denocciolate;
Mandorle pelate o non pelate;
Semi di finocchio;
Aroma in polvere(aglio e peperoncino);
Olio extravergine.


Tagliate il pane a dadi e metteteli in una padella antiaderente aggiungendo tutti gli altri ingredienti, fate cuocere il tutto sotto la vostra supervisione,mescolando fino a quando il pane non si abbrustolirà.
E' divino anche freddo :-)
Lo spunto per questa ricetta l'ho presa dal blog "il cavoletto di bruxelles"



10 commenti:

  1. ma che buoni...squisiti...complimenti e buona giornata

    RispondiElimina
  2. "LE COSE BELLE DELLA VITA" sai quale sono..cara Giovanna?Incontrare una persona bella, genuina, umile, solare come lo sei tu!!Che bel nome che hai dato al tuo blog, sono ammaliato dalla semplicità delle tue ricette e tanto onorato, non solo per i complimenti che mi hai regalato, perchè sei diventata una mia sostenitrice. Non potento fare di meno dinanzi a tanta simpatia mediterrenea che ci unisce in modo amichevole, nell'imediatezza ho fatto altrettanto ricambiando la tua gentilezza ponendomi tra i tuoi follower. GRAZIE DI CUORE..GIOVANNA!!OGGI POSSO RITENERMI UNA PERSONA ESAGERATAMENTE FORTUNATA, SPERO CHE IN FUTURO POSSIAMO CONDIVIDERE I NOSTRI SORRISI E POSSA NASCERE UNA BELLA AMICIZIA GASTRODOLCIARIA!CON AFFETTO E STIMA TI SALUTO CORDIALMENTE..CIAOOOOOOOOOOOOOOOGIOVANNA!!A PRESTO..BABBà!!

    RispondiElimina
  3. Lucio ti ringrazio infinitamente delle tue bellissime parole,il mio blog mi rispecchia in pieno non cerco di apparire quella che non sono o che non so fare,sono solo una mamma che cucina per i suoi cari,mi ritengo fortunata anche io di poter scambiare due parole con allegria assieme a te ,ciao Lucio e alla prossima golosità :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. BRAVA!!La tua umiltà arricchisce la mia anima..GRAZIE!!

      Elimina
  4. Ciao Giovanna, piacere di conoscerti, grazie per esserti unita al mio blog, ricambio con piacere..a presto!
    Ps: mi raccomando, partecipa al mio contest! ^__^

    RispondiElimina
  5. adoro i crostini e li metterei ovunque. brava ciao e buona giornata

    RispondiElimina
  6. giovanna, dove sono cannella e/o peperoncino??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fabiola ho messo il peperoncino negli ingredienti prima di abbrustolirlo forse non l'ho specificato bene,scusa :-(

      Elimina