mercoledì 7 novembre 2012

Cacocciuli fritti

Chi ha inventato il detto popolare " Condurre una vita da cani" sicuramente è perchè non conosceva la mia cagnolina :-)
Da qualche giorno finalmente puo' uscire da casa per fare la passeggiatina,perchè ha finito tutti i vaccini,ieri l'ho portata con me a prendere mia figlia da scuola e meta' della strada l'ha voluta fare in braccio a me,al ritorno dopo le dovute feste alla padroncina e a chiunque la guarda, è voluta risalire in braccio a me,appena arrivati a casa era distrutta,si è fiondata sul divano e non si è mossa piu' fino a meta' pomeriggio. "Bella vita" mi vien da dire a me, ha capito proprio tutto questa puzzona :-))))))
Un altro alimento che adoriamo a casa mia sono i carciofi,ieri sera li ho fatti fritti,mmmmm che goduria, d'altronde il fegato deve pur lavorare,ihihihihih
Carciofi (almeno due a testa)
uova (ogni tre carciofi un uovo )
pangrattato
sale
origano
olio per friggere
Eliminate le foglie esterne del carciofo , e tagliate le punte. Apritelo a metà e togliete con l'aiuto di un coltello la barbetta, affettate il carciofo,per ogni metà , ne ricavate 3 pezzetti,passateli nell'uovo sbattuto e poi nel pangrattato aromatizzato con sale,origano e friggeteli in olio caldo,risulteranno croccanti e saporiti :-) 

21 commenti:

  1. Mamma miaaa, Giòòò.. ti credo che sono stati una goduria!! :D Mi hai fatto venire un'acquolina.. e quanto è bella la tua cagnolina? Adoro il suo pelo nero e lucido e quel musetto attirabaci! :) Una carezza da parte mia.. è vero che non sempre 'fanno una vita da cani'.. ma quel detto per me,equivale a fargli fare una vita da re!! :D Un bacione, stella!

    RispondiElimina
  2. Ciao Giovanna, anche tu hai messo la tua cagnolina anche io oggi ho messo il mio!! altro che vita da cani la farei volentieri io la loro vita!!1 io ne ho due e sono stra viziati:-) ma anche la tua non scherza!!!
    wooow i carciofi fritti che sfiziosita' !!!!
    un bacio

    RispondiElimina
  3. No vabbè dai a me così fanno impazzire....ma di brutto però...me ne mangerei quintalate..intere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahhahha,allora siamo in due,ben venuta nella mia cucina :-)

      Elimina
  4. io ci metterei la firma per "una vita da cani"!!
    Giovanna ma a te devono dare in nobel oer l'altruismo nei confronti del fegato!! se non lo facessi lavorare egregiamente tu, chi ci penserebbe?!!
    Bacetto

    RispondiElimina
  5. Ma che bella la tua cagnolina!
    Anche io dico sempre che nella prossima vita rinasco cane, però cane trattato come tratto io Joe.
    Per farti un esempio ieri lui era spapparanzato sul divano e io e mia mamma sedute sulle sedie.

    Un abbraccio
    Taty

    RispondiElimina
  6. Sorvolando sul lavoro del fegato che il mio....è un pò più attempato del tuo e tu pubblichi, non delle ricette ma degli attentati, parliamo di cani :))
    La mia si chiama Sissi e ha un divano personale.....si dice personale? di sicuro non "canale" ahahahahh!! ed è una puzzona almeno quanto la tua, però certo il detto vita da cani non si riferisce a loro, magari a quelli randagi o che vivono in gabbia al canile no? Io al canile è meglio che non ci vado sennò mi rovino il fegato di più che con i tuoi carciofi.
    Un bacio Rita

    RispondiElimina
  7. Cara Giovanna, io dico sempre che quando rinascerò, se potrò scegliere, vorrò rinascere gatto con una padrona come me.....ma vedendo queste foto mi viene da pensare che anche rinascere nei panni della tua cucciola non mi sembra niente male!
    Un bacio, buona giornata e....I Love Cacocciuli Fritti :)

    RispondiElimina
  8. Bella amica buondì :-) La tua cagnolina puzzona è troppo simpatica e dolce, si vedeva proprio che dormiva beatamente ed altro che vita da cani! Quando un cane trova un padrone che lo ama, fà una vita meglio di una persona :-) che buoni i carciofi fritti, mia mamma li fà spesso sotto le feste natalizie e ci lecchiamo tutti i baffi!

    RispondiElimina
  9. ahahahahaahah che bella che è.. troppo tenerea! beata lei.. ma non tutti son così fortunati eh! Ottimi i carciofi fritti.. che nome particolare hanno :-D! smack :-)

    RispondiElimina
  10. Che bella la tua cagnolina e mica scema , pure a me piace sparapanzarmi cosi come lei ,ma non si può :(
    Mazza che boni stì carciofi belli croccantosi da fare al più presto!!
    Un bacione!!!

    RispondiElimina
  11. Fantastica la tua cagnolina!!! Altro che vita da cani...anche Mila, la cagnolina dei miei genitori è una divano-dipendente!!:)
    E vogliamo parlare di questi carciofi??? Uno spettacolo!!! Un bacione!

    RispondiElimina
  12. Ahahahahaha Giovy! :D la tua cagnolina è una furbetta ed è BELLISSIMAAAAA!!! :D Non ti dico il mio gatto, è un'unica cosa col divano ahahahahahaha! :D Questi carciofi sono una delizia, buonissimi! Complimenti, un bacione e buona giornata!

    RispondiElimina
  13. Buon pomeriggio Giovanna eccomi subito pronta a gustare questi carciofi fenomenali,sono ancora convalescente ma il pancino brontola visto che il febbrone non mi andava nulla,ora mi rifaccio da te eh eh! grazie di cuore per il commento lasciato baci alla prossima <3
    Zagara & Cedro

    RispondiElimina
  14. Eccomi qui, sono passata a prendere la mia porzioncina di carciofi e mi sono imbattuta nella tua meravigliosa amichetta a quattro zampe!!
    Ma è carinissima la tua cucciola!!
    Un bacione grande e una buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  15. Quelli che ci sono nel "coppo" per me vanno bene grazie....sono d'accordo con te anche il fegato ogni tanto deve darsi da fare...buonissimi ciao Giovanna....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhahahahah,mi piace chi fa lavorare il fegato, ciao Francè il coppo è pronto per te :-)

      Elimina
  16. Ciao Giovanna piacere di conoscerti...anche tu siciliana?
    Mi sono unita ai tuoi lettori ed ora vado a sbirciare un po' di tue ricette.
    A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Mariabianca,ben venuta nel mio blog,si son di Palermo e complimenti a te per il tuo bellissimo blog :-)

      Elimina