Per adesso il treno della mia vita è concentrato sul viaggio della mia famiglia,devo guidare assieme al mio compagno di vita ,i miei figli ad essere autonomi per intraprendere i loro treni a loro volta,però stavolta ho voluto spostare i vagoni e per una volta in prima linea voglio esserci "Io",voglio amarmi ed essere in primus soddisfatta di me stessa? Ce la farò? mah la strada è lunga e tortuosa,ma ho la consapevolezza di aver dietro di me le persone che mi amano e questa è una spinta in piu' per provarci :-))))
Oggi un'antipastino veloce veloce che ho adocchiato nel blog di Federica e poichè l'altro conducente del treno adora le acciughe ,dedico a lui questo piatto.
Avevo già fatto i ventagli ,ma in versione dolce,grazie a Fede le ho provate anche salate,ho cambiato qualcosa nel ripieno.
Ecco i miei:
1 rotolo di sfoglia rettangolare
1 mozzarella
Alici in salsa piccante(Rizzoli)
Ho adagiato sulla sfoglia la mozzarella a pezzetti e le alici
Ho poi arrotolato i due lati verso l'interno
e infine ho tagliato a fettine poco spesse il rotolo e adagiato le fette sulla teglia da forno rivestita con carta forno,cottura 180° per 15 minuti circa o fin quando si doreranno:-)
Buon lunedì Giovannina, da quello che posso già conoscere di te, tramite il tuo blog sono sicura che ce la farai e già sei a buon punto sul cammino :) Che bontà questo antipasto gnammoso :D e che carino!
RispondiEliminaHo dimenticato di mettere la virgola dopo il tuo blog :) volevo dire che grazie al tuo blog per quello che posso conoscerti, sono sicura che ce la farai nella vita ed in tutto quello in cui credi :)
EliminaBrava Giovanna ogni tanto dovremmo pensare a noi stesse, mi raccomando buon viaggio!!!!! Ottimi i tuoi ventaglietti
RispondiEliminaChe bella metafora della vita quella dei treni 1 Me la salvo nel mio librino delle citazioni. Molto invitante il tuo antipasto :)
RispondiEliminaVeramente un'idea tanto gustosa.. mozzarella ed alici.. mamma mia.. mi fa pensare ai fiori di zucca fritti! hihi smackk
RispondiEliminasei il vagone motrice......e come tale...trascinerai tutti!
RispondiEliminasfiziosissimi questi ventagli e le acciughe rizzoli in salsa piccante sono fantastiche!
Un'ottima idea i ventaglietti salati, facili da preparare e gustosi.
RispondiEliminaCe la farai, Giovanna! Sei una donna molto forte, simpatica, solare, ottimista, certo che ce la farai!
RispondiEliminaI ventagli sono buonissimi, facili da fare e spariscono subito, scommetto!
Mi piace il tuo paragone con i treni...anch'io da un annetto sto pensando un po' a me...vedrai che ce la farai. Le soddisfazioni saranno tantissime!!!! :))
RispondiEliminaBisogna pensare a noi stesse e c'è la farai!!!
RispondiEliminaChe ventaglietti sfiziosi da fare!!
Buona giornata!
Devono essere sfiziosissimi!!
RispondiEliminaBravissima Giovanna!
Un bacione e a presto
Carmen
eccomi Giovanna!!!!! che belli e che buoniiiiiiiii!!! grazie della fiducia! inserisco il tuo link nel mio!! ciaoooooo
RispondiElimina