venerdì 9 agosto 2013

Cotoletta di melanzana

:-) Oggi ha piovigginato un pò e adesso si sente pure qualche tuono ma io ancora non vedo un grosso miglioramento,o meglio nella mia cucina non ci sono più 33° ma 29° :-)
Auguro a tutti un felice e fresco fine settimana e vi lascio con una ricetta che è una degna sostituta della cotoletta di carne la "melanzana viola" che a Palermo viene chiamata "la tunisina"
Per 4 persone:
2 melanzane viola
2 uova
pangrattato 
origano 
sesamo(facoltativo)
sale
olio(Villa D'Orri)
Pulite la melanzana e tagliatela a fette.
Aromatizzate il pangrattato con sale,origano e sesamo.
Passate le fette nell'uovo sbattuto e poi nel pangrattato e friggetele nell'olio caldo.Fatele dorare da ambo le parti e se le gradite sono ottime anche in mezzo al panino :-)

6 commenti:

  1. Oh tesò.. io stavo così bene col caldino.. so che c'è chi non lo sopporta. Ma messa come sono fatico a non avere freddo con 27 gradi.. e qui fa sempre un freschino, tutto l'anno.. Mi hai fatto fare un bel sorriso, amica mia. E queste cotolette melanzanose sono fantastiche! TVTB

    RispondiElimina
  2. Ciao Giovy :) Qui pioggerellina, niente di che... tanti tuoni... molto fumo e niente arrosto, insomma! :D Speriamo si respiri un pochino nei prossimi giorni, non ce la faccio più! Che buone le cotolette di melanzane, le adoro... le tue sono invitantissime! :) Un abbraccio forte e buon weekend :) :**

    RispondiElimina
  3. Anche da me in questo momento tuoni e lampi. L'aria si sta rinfrescando.
    Mi piace molto la tua proposta di oggi. adoro le melanzane.
    Ciao.

    Ti seguo su bloglovin
    www.pastaenonsolo.it

    RispondiElimina
  4. Ma pensa te che proprio ieri anche io ho fatto le melanzane fritte e panate nel pane grattugiato fatto da mia mamma :) Che buone queste non sapevo si mettesse l'origano, devo provare :D Hai ragione altro che fresco quella poca pioggia che ha fatto non ha migliorato le temperature...tutt'altro!!!

    RispondiElimina
  5. Devono essere buonissime!!!
    Grazie mille per la bella ricetta!!
    Un bacione e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  6. Adoro le melanzane fritte!!! Qui si sta benissimo da un paio di giorni... l'afa se n'è andata e il cielo è blu!! :))
    Buon we!

    RispondiElimina