venerdì 23 agosto 2013

Tartufi


"Un uomo benevolo dovrebbe permettersi qualche difetto, per non far fare brutta figura ai propri amici".
Benjamin Franklin

Che devo fare?Non avere difetti è dura e spesso me li devo inventare,ahahhahahahhahaha.
 Ieri è stata un'altra giornata afosa ,non avevo voglia di cucinare ma solo di mangiare :-). Assieme ai miei figli abbiamo fatto i tartufi,mmmmmmm buoni :-)
Come base ho usato il dolcetto della Freddi
 150 g dolcetto Freddi
25 g panna liquida per dolci
1/2 tavoletta cioccolato bianco
1/2 tavoletta cioccolato fondente
Farina di cocco q.b
farina di mandorle q.b
Con queste dosi ho ottenuto 10 tartufi
Ho messo il dolce in una ciotola e con una forchetta l'ho schiacciato per bene ,ho aggiunto la panna ed ho mescolato con le mani.
Ho formato delle palline che ho poi passato,  qualcuna nel cioccolato bianco fuso e le altre nel cioccolato fondente fuso , infine ho infarinato nel cocco quelle nere e nella farina di mandorle quelle bianche.


Per invogliare poi i miei figli a mangiare la frutta gli ho fatto un piattino unendo le merende di cui sono golosi con la frutta e una colata di crema al cioccolato :-)

8 commenti:

  1. Mamma mia tesoro.. tu sì che me lo faresti tornare il sorriso <3 Sono tartufi splendidi, quella base poi.. una vera golosità! Bella la mia perfettissima stella <3 :D TVTTB

    RispondiElimina
  2. Eh già la perfezione non è da tutti e non è di tutti :) Ahahahhhhhhh :D Che bontà hai creato amica mia!!!! Gnammeteeeeeeeee!

    RispondiElimina
  3. Questi tartufi sono meravigliosi, che buoni!! E che bella idea quella di convincere i tuoi figli a mangiare la frutta in questo modo..Una maniera dolcissima di ottenere le cose :)
    http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Franklin era un saggio; oggi invece troppe persone cercano di dimostrare a tutti i costi di essere perfette, mettendo così in evidenza la loro imperfezione! Buoni questi tartufi! A presto

    RispondiElimina
  5. Ciao cara Giovy, a me questo caldo ha proprio stufato! Ottimi i tuoi tartufini, devono essere una delizia... Complimenti e un bacio, buon weekend! :**

    RispondiElimina
  6. Wow, ma quante delizie!
    Anche mio figlio avrebbe gradito...
    Buon fine settimana. baci.

    RispondiElimina
  7. Ciao Giò....vedo che il caldo non ti rovina l'appetito!!
    Bacio Rita

    RispondiElimina
  8. ahahahh ottima questa massima!
    buonissimi questi tartufi....hai avuto un ottima idea! facili e veloci da realizzare...e poi le merende freddi sono troppo buone!
    baci cara

    RispondiElimina