mentre stavo su fb mi è capitata davanti questa massima di Benigni, mi è piaciuta subito, sarà che la sento a pelle.
Non aggiungo altro e vi lascio subito con una ricetta leggera e salutare il cui spunto l'ho preso su (piùCucina) con le mie modifiche naturalmente per adattarle ai gusti della mia famiglia :)
Per 2 persone:
1 zucchina
1 peperone di piccole dimensioni
10 cucchiai di pangrattato
sale
prezzemolo
2 cucchiai di grana
olio extravergine
50 g di mandorle
Ho pulito e svuotato le verdure e le ho adagiate su una teglia ricoperta di carta forno
Le ho oleate
Con questo condimento ho riempito le verdure
Ho aggiunto un altro goccio di olio e le ho infornate per 15/20 minuti per 15 minuti circa a 170°
Bellissima quella massima di Benigni.... non la conoscevo!!!! mentre ottime le verdure ripiene.. in particolare i peperoni. smackkk
RispondiEliminaBellissima la frase di Benigni e gustosissime le tue verdure ripiene!!
RispondiEliminaBravissima Giovanna!!!
Un bacione e buona settimana
Carmen
La frase me la sono copiata nel mio libretto in cui segno gli aforismi o brani di testi che mi colpiscono. Bella l'idea delle mandorle nel ripieno
RispondiEliminasono bellissime e veritiere frasi ed in effetti se ci si pensa è proprio così! Oltretutto il riso è contagioso, quando si sente o si vede ridere qualcuno automaticamente lo facciamo anche noi e già ci sentiamo meglio pur non sapendo nemmeno il motivo della risata! Qui però con queste verdure c'è poco da ridere...ma solo da mangiare e gustare appieno!
RispondiEliminaciao gio! io mi preoccupo quando inizio a non sorridere piu'.....li vuol dire che c'è qualcosa che non va!
RispondiEliminabuonissime le verdure ripiene...io le faccio cosi' e poi le metto in un tegame con un brodo ristretto e le lascio cuocere in forno....vengono morbidissime! provaci!
le verdure ripiene al forno....ed è già estate!!!! un bacione!!!!
RispondiEliminaBellissime queste verdure ripiene;molto appetitose! Ti copio la ricetta e inserisco nei miei archivi. Grazie!
RispondiEliminaMi sono unita al tuo sitio pwerché vedo un sacco di ricette carine,semplici e versatili. Se vuoi passa a trovarmi http://lapastarisottata.blogspot.com.es/
A presto!
Vera