venerdì 16 dicembre 2016

Biscotti con crema di nocciole cotti in padella



Il tempo è gratis ma è senza prezzo.
Non puoi possederlo ma puoi usarlo.
Non puoi conservarlo ma puoi spenderlo.
Una volta che l’hai perso non puoi più averlo indietro.
(Harvey MacKay)

Vi prego ditemi come fermare il tempo, corre corre troppo velocemente ed io non riesco ad assaporarmi il presente, non riesco a vedere più i miei figli bambini, il mio cane una cucciola, mio marito con un cespuglio di capelli ricciuti, il mio viso con la spensieratezza...
Il tempo corre inesorabilmente e non sta a guardare se tu gli stai dietro e così tutto ad un tratto se ti fermi ad osservare, ti rendi conto di esserti perso qualche cosa per strada.

Oggi vi propongo una ricetta super veloce che ho visto mesi fa su Gnam gnam.it e che ho preparato in occasione di una merenda per mia figlia ed una compagnetta .

L'autrice della ricetta li ha decorati con cioccolato fuso e una spolverata di cocco io li ho semplicemente spolverati con zucchero a velo.

180 g crema di nocciole
160 g farina 00
1 uovo

In una ciotola capiente inserite i tre ingredienti e lavorateli bene fino a formare un panetto.
Dividete l'impasto in tante palline e fateli riposare in frigo per 15 minuti.
Trascorso il periodo di riposo, schiacciatele leggermente e fate cuocere i biscotti in una padella antiaderente a fuoco dolce e con coperchio.
Fateli cuocere per 2 minuti per lato da ambo i lati, vi accorgerete che cambieranno colore.

Una volta cotti fateli raffreddare e spolverateli con dello zucchero a velo.

2 commenti: