domenica 12 febbraio 2017

Custodia per cellulare con la colla a caldo


Mi piace cercare di fare a casa tutto ciò che si può.
Mi piace coinvolgere mia figlia.
Mi piace spendere poco.
Una cosa che a casa mia non deve più mancare è la pistola per la colla a caldo, serve per mille cose tra cui creare le cover per telefono, vi mostro subito come fare.

Occorrente:
Colla a caldo
carta forno
nastro adesivo
Pennarello

Per prima cosa dovete rivestire il cellulare con la carta forno aiutandovi con il nastro adesivo per ricoprirlo bene.

Con un pennarello disegnate i contorni della telecamera, dei vari pulsanti e delle entrate per gli spinotti

Con della colla a caldo colorata, seguite le tracce del disegno e la base del telefono.

Adesso fate dei disegni che più vi piacciono, io ho semplicemente creato delle linee trasversali cambiando il colore della colla nelle linee opposte alle prime.
 Fate asciugare bene e poi rigirate il telefono e tracciate una linea sottile ai bordi.
Non appena la colla è asciutta, potete sfilarla e togliere la carta forno. Rimettete la vostra nuova custodia e divertitevi a crearne tante altre.


Con la stessa tecnica potrete creare anche le cover per il vostro tablet.

P.S.
Potete utilizzare anche della colla a caldo bianca e poi colorarla con dello smalto per unghia.

4 commenti:

  1. Non immaginavo che fossi così ingegnosa. Brava!

    RispondiElimina
  2. Ho pensato ad un wafer.. che barba stare a dieta :-)
    bellissima custodia

    RispondiElimina
  3. Ma che idea geniale!!!!Non sono molto brava con queste cose ma voglio prorpio provarla!!!baci,Imma

    RispondiElimina