martedì 18 settembre 2012

La mia sbrisolona

E' ricominciata la scuola ,e nonostante siano passati solo 3 giorni,gia' son distrutta dal  corri corri,in cui non riesci a trovare un attimo per te stessa,come dice la mia migliore amica "non c'ha posso fa'"
Per superare queste giornate stressanti mi ci vuole proprio un premio :-) cosi' ho deciso di preparare una torta che tempo fa vidi fare alla Parodi"la sbrisolona" ,ecco che mi metto all'opera in cucina,indosso il grambiule apro la credenza e ...."oh noooooooo"
non avevo calcolato che per poter fare la ricetta mi occorrevano tutti gli ingredienti che io naturalmente non avevo :-( ma poiché l'idea ormai c'era ho deciso di inventarla a modo mio:
50g mandorle pelate
60g nocciole sgusciate
60g mandorle sgusciate
1 cucchiaio zucchero a velo
200g farina
150g farina di cocco
50g farina di ceci
160g zucchero
2 tuorli
200g burro morbido

La preparazione è semplicissima perché ho preso il classico robot da cucina e per primo ho inserito la frutta secca con lo zucchero a velo ed ho frullato grossolanamente,poi ho aggiunto la farina ed ho rifrullato,la farina di cocco e rifrullato(giusto un attimo per far amalgamare gli ingredienti), farina di ceci e rifrullato e per ultimo uova,zucchero e burro.
Prendete una teglia e rivestitela di carta forno,mettete l'impasto tutto sbriciolato,infornate a 160° per 20 minuti circa (dipende dal vostro forno).
non fate come me che per la fretta di mangiare non l'ho fatta raffreddare per bene e la sbrisolona mi si è sbrisolata,ahahahhahah

19 commenti:

  1. complimenti...ne menagerei una fettina :))))

    RispondiElimina
  2. Ma.. ma.. come potevo mancare?! E com'è possibile, pensavo di averti già aggiunto! Ahhh questo pc! Imperdonabile, carissima!! Adesso non me la merito una fettina di questa bontà, basta, mi castigo da sola!!
    :) Sbrisolona originalissima e di sicuro gusto, stella :) Un bacione!

    RispondiElimina
  3. Ely è un vero piacere averti qui nel mio piccolo blog,da me non troverai le bellissime storie che sai creare tu,spero lo stesso che ti divertirai a leggere le stupidaggini che spesso scrivo per rallegrare un po' la vita e renderla un po' meno amara :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le tue sono bellissime storie ugualmente, perchè esprimono in tutto e per tutto il dorato sole che sei! :) Qui si respira allegria e dolcezza e sarò fiera di poterti venire a trovare! :) Una felice serata, cara!

      Elimina
  4. A me piace più la tua di sbrisolona :-)!!!
    Non chiedermi perchè ma sono 4 gg che provo ad aprire il tuo blog e non ci riesco (sarà pure che non sono la maga del pc!!)..cmq alla fine sono arrivata...e ora sono affari tuoi :-)!!
    Buona serata!
    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahhahhah,sono felicissima di averti qui a rallegrare ancora di piu' il mio blog,benvenuta Elisa :-)

      Elimina
  5. hahahahahahaha hai fatto pure rima hihihi
    A chi lo dici col corri corri , dai su una fettazza tirala ^_*

    Bravissima
    bacioni!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhahahhahah,vorrei ma gia' si è sbrisolata nella mia panza,ahahhahah,la prossima giuro che te la tiro,ahahhahah:-)

      Elimina
  6. ahahahah che minkiate che scrivi ahahah,perchè pure se tu avessi avuto gli ingredienti della Parodaus l'avresti fatta in quella maniera,seguendo tutto alla lettera???Ma vaaaaaaaaaaaaaaaa ahahah,dillo che te inventi la qualsiasi e che ti viene tutto bene! mbeh
    detto questo io me ne andrei lo faccio sai,lo faccio sai e quindi buonanotte,sogni d'oro,d'argento di bronzo,buonanotte e vermi d'oro ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è colpa mia se ogni tanto mi manca qualche ingrediente :-)
      e poi la tua ricetta l'ho fatta uguale mbhe!
      Visto l'ora ti auguro buon pranzo,buon digerimento e .....ahahhahah non mi viene altro in mente soreta :-)

      Elimina
  7. Dopo la pausa estiva serve sempre un po' per riabituarsi ai ritmi frenetici del quotidiano. Mi sembra un'ottima soluzione ricarica batterie questa golosa sbriciolata :) Interessante il mix farina di cocco e farina di ceci. Buona giornata, a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Federica,per fortuna l'esperimento è riuscito :-)

      Elimina
  8. Caspiterina.. io non ho figli.. eppure arrivo la sera alle 7 a casa che so distrutta!!!! e vabbè.. Ottima sta sbrisolona.. adoro le ricette che nascono perchè non si hanno ingredienti per fare una determinata ricetta.. e si modifica del tutto.. o qausi! baci e buona giornata :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Claudia in piu' mi si è aggiunto una cagnolina e la sera tarda sempre ad arrivare :-)

      Elimina
  9. Torta perfetta per queste giornate movimentate!gammy! bellissima

    RispondiElimina
  10. La sbrisolona non è la mia torta preferita ma la tua è invitante davvero. Buona serata Rita

    RispondiElimina
  11. grazie mille Rita, a dire il vero non è neanche la mia,pero' quando mi fisso su qualcosa che devo fare parto in quarta :-)

    RispondiElimina