martedì 8 gennaio 2013

Lacerto con piselli

Come inizio di anno volevo mostrarvi com'è diventata grande la mia adorata Luna, quasi sei mesi e mi è stata molto vicina in questo momento un po' cosi' della mia vita....
Ieri l'ho portata con me a prendere mia figlia, mentre cammino si avvicina una signora,io sorrido,pensavo volesse fare due coccole a Luna,invece comincia una predica...."Quanta pazienza che avete con questi cani,e con tutti i bambini che muoiono di fame,chissà quanti soldi spendete per sti cani" 
Son rimasta a bocca aperta anche perchè era anziana e non mi andava di mandarla a quel paese...mah ma anche quando non disturbi nessuno,la gente ha sempre da ridire?
Oggi un'altro piatto della mia infanzia,un'altra coccolina :-)
Per lacerto a palermo si intendono le fette di girello .
Fettine di girello (almeno 2 a persona)
cipolla
farina
piselli
concentrato
pepe
Infarinate le fettine di girello e soffriggetele .
Nel frattempo in un tegame date una soffritta alla cipolla,aggiungete un po' di concentrato per dare colore,pepe,sale.
Unite anche la carne e aggiungere un po' d'acqua per terminare la cottura,fate cuocere con il coperchio a fuoco basso,prima di spegnere aggiustate di sale :-)

18 commenti:

  1. Che meraviglia che è la tua Luna!!
    Per me nessuno sa comprendere lo stato d'animo di una persona più di un cane!!
    Lui è sempre pronto a dare affetto e lo offre sempre in modo del tutto incondizionato!!
    Guai se non avessi la mia Patty!!!
    Spettacolare la tua ricettina, potrebbe essere una buona idea per la cena per stasera!!
    Ti abbraccio forte
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Dolcissimo tesoro. E' proprio vero che la gente, purtroppo, non sa fare altro che lamentarsi o trovare qualcosa da ridire.. o non è contenta. Non so, credo che sentano che gli manchi qualcosa altrimenti.. Molto meglio lo sguardo profondo e comprensivo di Luna, che racchiude qualche raggio di sole e una tenerezza immensa in quegli occhi luminosi e vispi- Ti insegnano proprio quanto il silenzio e il calore delle volte non abbiano bisogno di labbra, solo di cuore. Stringila forte.. lei sa come ti senti, lei 'sa' e basta. E non chiede altro che averti vicina. Ti stringo forte con tutto il mio bene. Il sole prima o poi splenderà.. non si può avere fretta, ma splenderà. p.s. il tuo girello mi invita un sacco e io non amo la carne.. ti ho detto tutto! <3

    RispondiElimina
  3. Tutti abbiamo purtroppo sempre da dire e da ridire, comprati un impermeabile come il mio, lucido lucido così' tutte le cattiverie scivolano facilmente! Intanto ci consoliamo con questa bella ricetta!

    RispondiElimina
  4. Buon Anno carissima , ma che bella Luna!!
    Io ho un canarino canta sempre mi fà compagnia, Briciola la gatta di tutti ogni tanto entra a casa , gli do qualcosa da mangiare e va via ma io dico ma la gente non ha niente da pensa??!!BOH
    Buonao il girello ;P
    Un abbraccio
    p.s. come al solito il tuo commento non me lo pubblica l'ho visto alla posta grazie!!

    RispondiElimina
  5. Bellissima la tua Luna,lascia stare le parole inopportune della gente...dalle al vento.Tu piuttosto non farmi preoccupare eh! dai fatti forza....passerà,deve passare!
    Un abbraccio forte forte e prendo un assaggio del tuo ottimo girello a presto.
    Z&C

    RispondiElimina
  6. E' bellissima..lei sa come ti senti e vuole solo starti vicino...ti amano e basta, non ti chiedono nulla, ti danno tanto amore e basta...Lascia perdere la gente! Da noi si dice "parlano perchè hanno la lingua in bocca".....
    Forza Gio!!! Fatti forza guardando negli occhi dei tuoi cuccioli non pelosi e pelosi...attingi la forza per andare avanti da lì... Ti abbraccio forte...mi spiace davvero tanto sentirti così...

    Un bacione
    Monica

    (fotocibiamo)

    RispondiElimina
  7. Bellissima la tua cagnolina!!!! È proprio vero che certa gente parla proprio per niente....non dargli retta, non lo meritano!
    Buonissimo il girello:) un bacione!

    RispondiElimina
  8. Giò io sono sempre dell'idea del "non ti curar di lor..." anche se mi rendo conto che il fatto che alcune persone aprano bocca, solo per far prendere aria all'ugola, possa essere estremamente fastidioso!
    La tua Lunetta è bellissima, e solo a vederla la si adora :-)!
    ..e la tua ricettina coccolosa mi piace molto! Con le tue ricette ricevo sempre un sacco di complimenti!!
    Bacetto Giò!

    RispondiElimina
  9. Una coccola da parte mia e dal mio Scott per la tua Luna! Non te ne curare, la gente che non ama i cani non sa cosa si perde.......

    RispondiElimina
  10. Giovy... ma sai che ho notato molta rabbia in alcune persone... è come se poi volessero sfogarla col primo che capita... mammamia... Lascia perdere, gli animali salveranno il mondo... lo penso davvero, anime pure e nobili. La tua Luna è bellissima, dalle un bacino sul musetto da parte mia! :) W gli animali, SEMPRE! :) Questo lacerto deve essere squisito, buono buono! :D Complimenti e un forte abbraccio :*

    RispondiElimina
  11. Ma che amore la tua cagnolina! Ha degli occhi che parlano. Io sono dell'idea che bisognerebbe fare un sorriso anche a chi ci giudica. Io, però, non ci riesco mai :-)

    Baci

    stefania

    RispondiElimina
  12. Cara Giovanna, intanto sono davvero felice di rileggerti sul tuo blog.
    Mi dispiace per il brutto periodo che hai/stai passando, mi dispiace davvero tanto.
    Non ci sono molte parole che possano confortare o aiutarti. In questo caso è davvero soltanto il tempo che poco per volta ci riporta a vivere, senza dimenticare, ma solo mettendo quel dolore in un angolino nascosto del nostro cuore. La tua Luna ti sarà di molto conforto, gli animali hanno un modo tutto particolare di esserci vicini nei momenti tristi, sanno riconoscerli e sanno confortarci molto meglio delle persone che a volte faticano a trovare le parole o i comportamenti giusti...non badare alle idiozie che dice 'la gente'...anche se anziana...non sanno davvero cosa dicono certe persone.
    Il girello con i piselli mi ricorda la mia infanzia, ricordo che me lo preparava sempre mia mamma...mi riporta diretta a Venezia, momenti bellissimi, grazie per avermelo ricordato!
    Ti abbraccio forte. Roberta

    RispondiElimina
  13. Si chiama Luna come la mia:) io non ascolto di solito queste persone non hanno niente di meglio da fare per cui si sfogano con il primo che passa.
    Il girello e' un taglio di carne buonissima e con i piselli e' un piatto completo !
    Baci

    RispondiElimina
  14. Ossignur.. ma è così.. la gente non si fa proprio i c.... suoi!!! tanto come fai.. avrannos emrpe qualcosa da ridire! E poi mbè.. che male c'è a dare amore ad un cane.. guarda che occhioni che ha! Sicuramente sarà più sincero e fedele di un essere umano! :-) Ottimo il tuo girellino con piselli... Baciotti e buona giornata :-)

    RispondiElimina
  15. Senti...sono curiosa...la tua risposta alla signora? Mavaffff***** ci stava proprio bene secondo me! Ti dico solo che una volta, una cara signora uscendo dalla chiesa dove si stava sposando mia cugina, disse a mia sorella che teneva il cesto con il riso: "Che spreco! Con tutti i bambini che muoiono di fame!".
    Ecco. Non aggiungo altro. Gli animali sono tra le cose belle, bellissime, della vita. Non condivido l'attenzione maniacale verso certe cose (cibi costosissimi e trattamenti estetici vari) ma prendersi cura di un essere vivente, che sia un pesce rosso o una pianta, fa di noi persone migliori. Ed è anche terapeutico.
    Un abbraccione

    RispondiElimina
  16. E' bellissima al tua cagnolina :D Brava poi per il piatto sempre molto gradito :) Comunque le persone anziane sono una categoria a parte nel senso che si aggiustano le cose come meglio fà comodo a loro...fanno la predica agli altri e poi vanno a spendere la loro già misera pensione a giocare al lotto ad esempio!

    RispondiElimina
  17. Cara Giovanna, ti ringrazio della visita e vengo per augurarti tante cose belle. Ti sento triste, non conosco il motivo e mi dispiace tanto perchè tu sei una persona allegra e se sei triste vuol dire che non tutto gira per il verso giusto. Io in questo periodo non ho tempo, ma appena posso ti racconterò ancora le mie storielle.
    Intanto ti abbraccio forte forte e faccio una grattatina a Luna.

    RispondiElimina
  18. Ancora??? Ma tutti te li incontri gli str......???
    Ma farsi gli affari loro no??? E poi vorrei proprio vedere cosa fanno loro per cambiare il mondo! Che rabbia!
    Io invece trovo che le persone che amano gli animali siano persone con un cuore immenso ed accogliente.....e la tua Luna è fortunata ad averti come compagna!
    Un abbraccio e....infischiatene!

    RispondiElimina