domenica 3 febbraio 2013

Cuoricini con la nutella

Con questo post ho deciso di seguire il gioco di Monica e parlare della "moglie di " nel mio caso del Carabiniere.
Ecco il banner:



Quando ho conosciuto mio marito,era un giovane normale come tutti gli altri, la prima volta che partì per il corso , ritornò a casa per un fine settimana dopo due settimane che non lo vedevo, io tutta contenta ed emozionata, mi reco all'aeroporto pensando di saltargli tra le braccia non appena facesse capolino. Si aprono le porte lo vedo in lontananza, bellissimo in divisa, sembrava ancora più alto ,il mio cuoricino smette di battere......non era più lui.
Il carabiniere,deve tenere un certo contegno, soprattutto quando è in divisa, non si portano pacchi,non si cammina con la mano,non si fuma , non si mangia...oddio era diventato roboCop. 
Oggi dopo tredici anni di vita insieme ho cominciato a rassegnarmi,quando sgrida i bambini pensa di essere in camerata e non in cameretta, è preciso in tutto quello che fa, e la moglie del carabiniere deve cercare di moderare il carattere serio e rigido con quello dei figli che spesso non accettano di essere dei piccoli militari sull'attenti :-)))))
Oggi vi propongo una ricetta veloce veloce e buona buona :-))))
50 g farina 00
30 g fecola di patate
100 g zucchero
2 uova
1 cucchiaino di lievito
2 cucchiai di vino bianco
nutella q.b
zucchero a velo q.b
Sbattete per 10 minuti le uova con lo zucchero e il vino, fino a quando saranno belli spumosi,unite poi le farine unite al lievito e mescolate per non fare formare grumi. Io ho usato degli stampini a cuore,voi se volete potete fare una torta. Infornate a 180° per 15 minuti circa.
Non appena cotti , tagliateli a metà e spalmate la nutella, ricoprite con l'altra metà e cospargete con lo zucchero a velo,mmmmmmm 

Con questa ricetta partecipo al giveaway di Ombretta

 


18 commenti:

  1. Eeheheheh Giovyyy :) lo so perché avevo un'amica con il fidanzato carabiniere e mi diceva sempre la stessa cosa, non si cammina mano nella mano, non si fuma, niente pacchi... Questi cuoricini sono deliziosi, bellissimi! Ombretta sarà felice :) Un abbraccio e buona serata! :**

    RispondiElimina
  2. Cavolo qui tutti hanno mariti importanti!!!mi fa troppo ridere pensarlo come robocop:)))
    Cuoricini deliziosi <3
    Non potevi scegliere meglio :) grazie !!!!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  3. Golosissimi i cuoricini con la nutella mi segno la ricetta. :) Rosalba

    RispondiElimina
  4. Sembrano sofficissimi oltre che golosi! Certo che deve essere impegnativo essere la moglie di un carabiniere in effetti! :-)))) baciotti

    RispondiElimina
  5. IL BANNER!!!Ambè!Altrimenti capocciata seriale a te e pure a Robocop ^_^ Baci compagna di disavventure!

    RispondiElimina
  6. ma se tu gli offri questi cuori ,poi ci cammina con te mano nella mano? con dentro la nutella ci stà anche una bel bacio!!!!
    baci

    RispondiElimina
  7. Se li vede mia figlia mi obbliga subito a farli!!! troppo buoni!!!
    Buona serata!

    RispondiElimina
  8. Come resiste a questi dolci!!! Squisiti! :)

    RispondiElimina
  9. ciao, prendo un biscotto, ma tu passa da me..buona serata.

    RispondiElimina
  10. Carinissimi e golosissimi i tuoi cuoricini!!!
    Bravissima Giovanna!!
    Un bacione e buon inizio settimana
    Carmen

    RispondiElimina
  11. Ahaha! :D Che tenera tesò..! Ma con questi cuoricini sono certa che si sarebbe sciolto all'istante. Sei troppo una stella! Ti voglio bene, anche Ombretta di certo sarà felicissima del tuo pensiero <3 <3

    RispondiElimina
  12. ihihihiih!! io penso di aver sposato l'unico carabiniere atipico, infatti si è congedato dopo essere passato per il Tuscania...Non ti invidio Giò ;-)!!..ma avrà sicuramente tanti lati positivi che ti fanno dimenticare il suo esser militare DOC!!
    Questi cuoricini sono bellissimi!!
    Bacio e buonanotte

    RispondiElimina
  13. Con un po di ritardo ma eccomi quà, che idea romantica hai avuto!!!!!!!! i tuoi cuoricini sono golosi, con la nutella poi, in questo periodo ci faccio colazione...... un abbracio fortissimo!!!!!!!!

    RispondiElimina
  14. Ahhh mammamia! Il fidanzato militare/forza armata mi manca...devo dire che tra te e Monica mi state incuriosendo, ma non vi invidio per niente! Un abbraccio cara...sull'attenti!

    RispondiElimina
  15. che belli i cuoricini :-) Ciao Giovanna :-)

    RispondiElimina
  16. Belli e buoni questi cuoricini :) Dai credo che i militari siano un pò tutti così rigidi all'apparenza ma con un grande cuore nel privato :)

    RispondiElimina
  17. Ciao Giovanna!!!
    Già per un mamma il ruolo del mediatore è sicuro in più tu devi mediare con un papà militare!!!!! Immagino l'incontro all'aeroporto....come ti devi essere sentita....e immagino la tua preoccupazione di ogni giorno....

    Un abbraccio
    Monica

    RispondiElimina
  18. Bellissimi cuoricini golosi!!
    E si anche io conosco militare un pò rigidini ma sempre brave persone!!
    Un bacione cara
    Buona serata!

    RispondiElimina