venerdì 1 febbraio 2013

Patate e zucchine al forno

Ci sono delle giornate che vorresti cancellare ,in cui anche le cose più banali riescono male e forse sarebbe meglio seguire l'istinto per non sbagliare, ieri è stata proprio una giornata di quelle , conclusasi peggio di come era iniziata.....vabbè pazienza ,per fortuna gennaio è passato e voglio essere ottimista per questo nuovo mese, oggi giuro che non vi propongo più del pane perchè penso che vi ho rotto abbastanza :-))))) , ho cucinato invece un buon contorno che a casa mia è piaciuto molto,ecco a voi la ricettina :-)))))
Per 3 persone:
2 zucchine
5 patate
menta
pangrattato
sale
olio per friggere 
2 cucchiai vino bianco

Tagliate a bastoncini non troppo sottili le patate e le zucchine, friggetele in olio bollente e non appena pronte, mettetele in una pirofila da forno, salate,spolverate con della mente e spolverizzate con del pangrattato precedentemente abbrustolito in un padellino con un po' d'olio. Bagnate con il vino ed infornate per 10 minuti giusto il tempo di gratinare.
E' un piatto che potete preparare in anticipo  :-)))))

11 commenti:

  1. Passeranno anche quelle giornate tremende, tesoro mio.. Gennaio è andato, inizia febbraio.. poi con marzo i fiori sbocceranno e l'angoscia sarà solo un brutto ricordo. Ti voglio immensamente bene. <3 Questo contorno è perfettamente nelle mie corde e deve essere squisito.. però io il tuo panino da mangiare insieme lo gradirei :P Un bacione e un abbraccio! :D TVB!

    RispondiElimina
  2. Anche a me capitano giornatine così... sono un paio di giorni che le cose non girano... mi hanno bidonato delle clienti, mi sono persa nella nebbia, non mi è riuscito il filetto di maiale al forno!!!! e quest'ultima è la cosa più grave!!!!
    Le tue verdure sono di una golosità unica, sicuramente apprezzate dalle mie ragazze! Comunque adoro le ricette di pane e simili quindi se continui a me fai solo un piacere enorme!!! ho già visto un paio di ricettine da rifare...
    Buon we!!!

    RispondiElimina
  3. Guarda non dirmelo.. non dirmelo.. giornate così.. ne ho pure troppe! Ottimo questo contorno sfizioso.. mi ci piace la menta!!! smackk

    RispondiElimina
  4. Ottima proposta :)
    p.s. non parlarmi di giornate da cancellare..

    RispondiElimina
  5. Eh...le giornate orribili che iniziano male e finiscono peggio sono tremende. Ti fanno credere che sia tutto un circolo di negatività e basta...invece...invece no! Un sorriso, un bel piatto di patate e zucchine al forno (boneeeee) e via, avanti così Giovanna! Ti abbraccio!

    RispondiElimina
  6. I contorni sono sempre bene accetti, il tuo e' buonissimo!!

    RispondiElimina
  7. Wooow e che bel contornino!!
    Ma lo sai che mi ispira un sacco!!
    Salvo immediatamente la ricetta!!
    Un bacione e buon fine settimana
    Carmen

    RispondiElimina
  8. Ciao Giovy :) Vedrai che Febbraio andrà sicuramente meglio, le giornate storte capitano, non pensarci più e sorridi... Questo piatto di zucchine e patate mi piace un sacco, considerando che amo entrambe proverò presto a farlo! Complimenti e un bacione, buon weekend :**

    RispondiElimina

  9. ciao Giò, che bello il tuo piatto di zucchine!!!!!!! queste fanno parte de LE COSE BELLE DELLA VITA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! un bacione carissima.............

    RispondiElimina
  10. Ciao Gio! Vedrai che febbraio sarà un mese sicuramente migliore:)!
    Mi piace tantissimo questo contorno...le patate e le zucchine sono due verdure che mi piacciono tantissimo!!!
    Un bacione cara e buon weekend!

    RispondiElimina
  11. E' vero ci sono giornate ed io aggiungere anche interi periodi da cancellare...ma siamo ottimiste dai domani è un'altro giorno come diceva Rossella L'Ovara (come si dice da noi a Roma!!!!!!) Che bontà questo piatto che mangerei volentieri con i tuoi splendidi e golosi pani che non ci hanno rotto per nulla,anzi!

    RispondiElimina