mercoledì 9 ottobre 2013

Grissini al cioccolato

Ieri guardando la trasmissione di "verdetto finale" è venuta fuori una frase bellissima che mi ha fatto riflettere .
"La vita è un sogno  o  i sogni aiutano a vivere?"

Beh che mi dite?
Ci sono delle volte in cui penso che la vita sia un sogno ma sono più propensa ai sogni che aiutano a vivere.
Secondo me vivere senza sognare infatti non avrebbe senso, certo io forse sogno un pò troppo :-)))

Continuo a riflettere che è meglio :-)
E voi che ne pensate?

Vi lascio con una ricetta in cui non c'è proprio nulla da riflettere ma che aiuta a sognare :-))))

Idea presa da "Cucina no problem"

 25 grissini
100 g cioccolato fondente
confettini colorati 
se volete potete utilizzare per guarnire anche farina di cocco o tutto ciò che la vostra fantasia suggerisce :-)
Ho fatto sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria ed ho immerso il grissino lasciandone giusto un cm non farcito. Li ho messi ad asciugare su carta forno e ne ho guarniti la metà con i confettini colorati. 


18 commenti:

  1. Deciamente i sogni aiutano a vivere!!!!!!! buonissimi i grissini.. l'hai resi golosi.. smackk

    RispondiElimina
  2. Non bisogna mai smettere di sognare...ma anche far di tutto al fine di realizzarli, sai che soddisfazione ;) buoni questi grissini sembrano i mikado! Ma questi son moooolto meglio :) bacione!

    RispondiElimina
  3. Buoniii e golosi,ottimo snack!
    mi devo proprio staccare la testa dal collo per non sognare...non posso farne a meno....mi addolciscono la vita :D insiemi a delizie come questa!
    Z&C

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non posso farne a meno,sarebbe tutto troppo grigio :-)

      Elimina
  4. Sì, i sogni aiutano a vivere. bisogna sempre prefissarsi degli obiettivi, altrimenti la vita sarebbe noiosa e senza stimoli. Questa ricetta è molto sfiziosa!

    RispondiElimina
  5. Devo dire che condivido la seconda affermazione, senza sogni spesso sprofonderemmo nel baratro, non si può non essere un po sognatori :) Io ad esempio sogno sempre che tu venga a trovarmi portandomi una delle tue prelibatezze, tipo questa :) Gnam mai pensato di utilizzare i grissini per una ricetta dolce :)

    RispondiElimina
  6. Interessante il tuo blog e le tue riflessioni!
    Anch'io sono tra i tuoi followers e tu nella mia blogroll... così non mi sfuggono le tue novità!!!
    Ciao

    Mariangela
    (Bronte a tavola)

    RispondiElimina
  7. Mariangela grazie di essere passata e ben venuta :-)

    RispondiElimina
  8. Bellissimi.... io non avrei fatto in tempo a fare la foto... me li sarei mangiati tutti prima!!! Un bascione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahhahhaha, li stavo per mangiare tutti anche io :-)

      Elimina
  9. Decisamente i sogni aiutano a vivere...se no che vita è?? :))
    Buoni i grissini versione cioccolatosa...da me non sarebbero durati in tempo per una foto!!!

    RispondiElimina
  10. che sfiziosi questi grissini!!!!!! mia figlia li finirebbe tutti in una volta! non ho mai provato a farli...piuttosto con i grissini raccolgo la nutella e mangio :-D
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahhahaha anche io lo faccio spesso,questa è una maniera più elegante per mangiarli :-)

      Elimina