venerdì 14 marzo 2014

I vari volti delle fragole

Ci si può divertire mangiando?

Secondo me Si :-)

Io per fortuna con i miei figli non ho problemi per il cibo, non devo inseguirli per farli mangiare e non mi fanno mai disperare, però alle volte ci piace divertirci e pasticciare un pò :-)

Ieri abbiamo stabilito che anche le fragole hanno un umore variabile :-)
C'è la fragola allegra
C'è quella triste
C'è quella stupita
E infine quella arrabbiata
Poi c'è la fragola travestita
La fragola goduriosa
E la classica intramontabile fragola pannosa :-)
E voi di che fragola siete?

Per 4 persone:
500 g fragole
70 g cioccolato al latte
100 ml panna fresca 
1 cucchiaio raso di zucchero

Per prima cosa ho montato la panna con lo zucchero

Ho fuso il cioccolato

Per le fragole con le faccette ho tagliato la fragola in tre parti
Ho eliminato la parte col ciuffetto, con l'aiuto di un cucchiaino ho messo un pò di panna nella base ed ho ricoperto col cappellino
Poi con un conetto costruito con la carta forno ho decorato le varie faccette col cioccolato.

Nel restante cioccolato ho immerso metà delle altre fragole restanti e le ho fatte asciugare su un foglio di carta forno
Infine con il rimanente cioccolato ho decorato le altre fragole tagliandole a metà e disegnando una coccinella (o meglio era quello che avrei voluto disegnare, ihihihii)

Ed ora vi lascio augurandovi un sereno fine settimana a tutti :-) da me,i miei figli e dalle fragole,ahahhahhahahaha :-)

6 commenti:

  1. Aahahah ma dai.. che cosa carina!!! e poi troppobuone le fragole.. e così son anche simpatiche!! baciotti e buon w.e. :-)

    RispondiElimina
  2. Che simpatiche le tue fragole ! Tutti i bimbi impazzirebbero nel vederle

    RispondiElimina
  3. Ahahahah io amo le fragole!!! Mi farebbe molto piacere se passassi dal mio blog: http://golosedelizie.blogspot.it/ ti aspetto ^_^

    RispondiElimina
  4. simpaticissime le tue fragole. Vien voglia di non badare alla mia allergia e farne una scorpacciata!
    amelie

    RispondiElimina
  5. Troooooppo carine Giovanna!!!
    Un mega abbraccio e buon inizio settimana
    Carmen

    RispondiElimina