giovedì 24 luglio 2014

Bastoncini al sesamo

ahahhahah che ne pensate di questa vignetta?
Io l'ho adorata subito :-)

Soprattutto in estate sto sempre lì davanti....un pò per noia,un pò perchè quando lo apro mi rinfresca e trovo sempre qualcosina adatta al momento di relax :-)

Bando alle ciance oggi vi propongo dei biscottini che di fresco non hanno proprio niente :-)
Per me buonissimi perchè fatte con le manine del mio adorato Chry :-)
La ricetta è tratta da:l'ora del té

250 g farina 00
75 g burro morbido
90 g zucchero
100 g semi di sesamo
100 ml latte
1 cucchiaino di lievito per dolci

Su un piano da lavoro unite farina e zucchero a fontana, ponete in mezzo il burro e impastate.

Aggiungete quasi tutto il latte e il lievito e continuate ad impastare finché non ottenete una pasta consistente.

lasciate riposare in frigo per 10/15 minuti

Trascorso il tempo di riposo, fate dei bastoncini, ripiegateli un pò, disponeteli su una placca rivestita di carta forno.

Spennellate con il latte rimasto e cospargete con i semi di sesamo.

Cuocete in forno a 170° per 10/15 minuti

6 commenti:

  1. Ma tuo figlio lo sa che ha le mani d'oro si? Bè se non lo so diglielo e ridiglielo! Guarda qui che ti crea...bè però non lo sfruttare visto che so che tu odi (come me ) il caldo e quindi metti lui ai fornelli!!!! La vignetta mi fa troppo ridere!

    RispondiElimina
  2. ma va che carini!!!! mi piacciono proprio. mo brava! ;-) un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Complimenti a tuo figlio!!!! son proprio belli e sfiziosi..baci e buon w.e. :-)

    RispondiElimina
  4. Stavo giusto cercando una ricetta per un dolcetto senza uova! Grazie Chry!!!
    buon fine settimana
    amelie

    RispondiElimina
  5. e' davvero in gamba tuo figlio!!!!Dicono tale madre, tale figlio, no?????Sono davvero carini e stuzzicanti!!!Bravissimo!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  6. Ahahahaah bellissima questa vignetta, Giovy! :D Il tuo Chry è bravissimo, come te! Biscottini deliziosi, mi sa che uno tira l'altro ^_^ Se non dovessimo leggerci colgo l'occasione per augurarti buone vacanze, che siano felici serene e divertenti! Un abbraccio! :) :**

    RispondiElimina