lunedì 21 luglio 2014

Crostoni di pane con pesto e pomodoro

In estate cosa è giusto mangiare?
Sicuramente cibi freschi, che a guardarli ti vien subito voglia di mangiare.
In questi giorni non preparo molti piatti nuovi, anzi faccio quasi sempre le stesse cose, il caldo mi annienta, purtroppo lo soffro troppo, così quando mi viene l'idea di qualcosa di buono la preparo subito prima che mi passi la voglia :-))))

Questi crostoni insieme ad un pò di formaggio e una bella fetta di anguria sono stati la mia cena dell'altra sera :-)

4 fette di pan-bauletto
pesto fresco q.b
1 mozzarella
1 pomodoro grande

Ho spalmato sulle fette di pane il pesto, ho adagiato sopra le fette di pomodoro ed ho sbriciolato su ogni fetta la mozzarella.
Ho infornato a 160° per 7 minuti circa, finché la mozzarella non è diventata filante :-)

9 commenti:

  1. Bell'idea.. per un pasto veloce e sfizioso! un bacione e buona settimana :-)

    RispondiElimina
  2. Giovanna...pesto, pomodoro e mozzarella...il tutto su una bella fetta di pane...si può volere qualcosa di +?!?!??! io sarei in pace con il mondo!!!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. che abbinamento curioso, da provare!!!Anch'io patisco molto il caldo, cosi' mi passa la voglia di cucinare piatti sfiziosi!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  4. Idee veloci ma molto sfiziose! Brava!

    RispondiElimina
  5. Ma sono sfiziosissimi!!!!
    Bravissima Giovanna!!
    Un caro abbraccio e buona settimana
    Carmen

    RispondiElimina
  6. Wow che meraviglia,fanno venire una gran fame ti assicuro!!! poi è una giornata che mi passano bruschette e crostoni sotto gli occhi....ma di una rivista...fameeeeeee
    Z&C

    RispondiElimina
  7. Mamma mia che buoni questi crostoni :D in effetti in estate va solo di mangiare cose fresche che non prevedano la cottura ma per queste delizie una eccezione si può fare!

    RispondiElimina
  8. Queste sono le idee vincenti di ogni sera in cui non hai voglia di cucinare :)
    Bella soluzione tesoro, un abbraccio forte forte!

    RispondiElimina