lunedì 12 gennaio 2015

Bustine con frutta secca

Ed eccoci arrivati nuovamente ad un nuovo inizio di settimana, siamo pronti?.......mah io insomma, sono già stanca ancor prima di cominciare, troppe corse, troppo poco tempo per far tutto ciò che si vorrebbe, il sabato e la domenica volano.

A proposito di domenica, che non vogliamo fare il dolce?
Non sia mai, anche se uno veloce ma non deve mai mancare.
Il dolce sa di festa, sa di casa, di famiglia, sa di gola,ahahhaha

ieri ne ho preparato uno velocissimo, ho preso spunto da una rivista che mi aveva regalato mio marito "dolci di Natale", naturalmente l'ho modificata adattandola ai gusti e agli ingredienti che avevo a casa :-)

Per sei bustine:
1 rotolo di sfoglia rettangolare
40 g nocciole
40 g noci
40 g pinoli
2/3 cucchiai di marmellata di fragole
latte per spennellare
zucchero a velo per decorare

Ho ricavato 6 quadrati dalla sfoglia.

Ho pestato con un batticarne la frutta secca l'ho messa in una ciotola e l'ho mescolata assieme alla marmellata. Ho riempito il centro di ogni quadrato con questa farcia.
Ho ripiegato gli angoli su loro stessi formando un pacchetto.
Ho decorato con strisce di sfoglia spennellando bene la superficie con del latte
Ho infornato a 170° per 15 minuti circa.
Una volta cotti li ho lasciati intiepidire e spolverati con zucchero a velo.
Si mantengono bene anche per il giorno seguente :-)

8 commenti:

  1. sono d'accordo il dolce non deve mancare mai in una casa!!
    i tuoi dolcini sono deliziosi e anche veloci da fare!!
    Buona serata Giovanna

    RispondiElimina
  2. Buono questo dolce! Facile e veloce da fare, ma golosissimo!

    RispondiElimina
  3. quanto sono carini ed appetitosi, proprio una bella idea!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  4. Giovanna, questi piccoli scrigni di pasta nascondono un ripieno goloso!
    Sono bellissimi, complimenti carissima,
    ci delizi sempre con le tue splendide ricette golose!
    Buona giornata, un abbraccio Laura♡♡♡

    RispondiElimina
  5. veloci ma irresistibili! brava Giovanna
    a presto
    amelie

    RispondiElimina
  6. Un ripieno di confettura di fragole e frutta secca?? o mamma chissà che buoni!!!! bacioni

    RispondiElimina