venerdì 27 febbraio 2015

Torta alla nutella e cioccolato senza cottura



"Non mi ha detto come vivere:

ha semplicemente vissuto


e ha lasciato che lo osservassi."

Clarence Budington Kelland

Bellissima frase, mi ha colpita molto perché corrisponde in pieno all' educazione ricevuta dal mio papà.

Osservavo lui e capivo ciò che dovevo fare, come non mi dovevo comportare, il suo sguardo poteva farmi piangere o gioire, con lo sguardo mi trasmetteva il suo amore......

Uomo d' altri tempi, che non mi accarezzava per timidezza ma tramite gli occhi mi  stringeva a se...

Oggi sono un pò nostalgica..... ho bisogno di qualcosa che mi dia la carica, così vederla e farla è stato un tutt'uno, mi spiace per le pessime foto, ma dopo che mi ero caricata la torta era finita :-)

La fonte di questa torta la trovate qui, io ho dimezzato le dosi e cambiato un ingrediente .



100 g cioccolato fondente
50 g nutella
75 ml latte
100 ml panna
2 fogli di colla di pesce


Per decorare:
100 ml panna
1 cucchiaio raso di zucchero
cioccolatini

Per prima cosa ho messo ad ammollare la colla di pesce.

In un pentolino ho versato il latte e la panna ed ho messo sul fuoco molto basso.
Ho aggiunto il cioccolato a pezzetti e la nutella, ho fatto sciogliere ed ho spento.

Ho strizzato la colla di pesce e l'ho unita al composto, ho mescolato per bene ed ho versato il tutti in uno stampo ( 18 cm) ricoperto di carta forno.

Ho messo in frigo a riposare per 4 ora.

Trascorso il tempo di riposo ho messo nel congelatore per 30 minuti e successivamente ho trasferito la torta su un piatto.

Ho montato la panna con lo zucchero, ho decorato la torta e guarnito con dei mini cioccolatini.

4 commenti:

  1. che torta piena di carica, bellissima e buonissima, cio' che ci vuole per tirarti su!!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  2. Post bellissimo e una torta deliziosa, complimenti Giovanna splendida realizzazione!
    Un abbraccio e felice week end!
    Laura *_*

    RispondiElimina
  3. Così cioccolatosa è da svenimento... grazie della golosa ricetta, assolutamente da rifare!

    RispondiElimina
  4. Brava Giovanni, sia per le tue parole che per la torta
    amelie

    RispondiElimina