giovedì 12 marzo 2015

Torta soffice al caffè


Avete presente quando guardando qualcuno, la prima espressione che vi viene in mente da dire è: "Sembra lo specchio della salute"?

Ecco se in questo momento guardate me, questa espressione di certo neanche sfiora un angoletto del vostro cervello :-)
Purtroppo anche io son caduta nella rete influenzale :-( e ieri stavo proprio k.O, per fortuna oggi va già un pò meglio e mi chiedo: 
"sarà mica merito della torta che mio figlio mi ha preparato che mi ha tirato su?"  Io dico proprio di si :-), anzi vi scrivo subito la ricetta e vado a mangiare l'ultima fetta rimasta, giusto per completare la mia guarigione, ahahhahahah


Ricetta tratta e modificata da:"Il piccolo cucchiaio d'oro"

3 uova
200 g farina 00
160 g burro
180 g zucchero
170 ml acqua
3 cucchiaini di caffè(io caffè Musetti aromatizzato alla vaniglia)
1 bustina di lievito per dolci
zucchero a velo

Ho preparato il caffè e l'ho fatto raffreddare.

Ho sbattuto le uova con lo zucchero, ho aggiunto il burro fuso intiepidito, ho poi unito il caffè, l'acqua e infine la farina setacciata con il lievito.

Ho versato l'impasto in una teglia dal diametro di 24 cm e l'ho cotta in forno a 160° per 30 minuti circa.

10 commenti:

  1. io le adoro queste torte veloci,semplice e buonissime!!
    Buona giornata Giovanna e buona guarigione :-)

    RispondiElimina
  2. Amore mio..no tu... Christian.
    Digli che pure io mica mi sento tanto bene...urge una sua torta ^_^

    RispondiElimina
  3. CHE BRAVO FIGLIOLO!!!!TORTA GOLOSISSIMA, LO CREDO TI SENTI MEGLIO CON UNA COCCOLA COSI'!!!!!ME LA SEGNO E LA PROVO!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabry effettivamente è stato un tesoro :-)

      Elimina
  4. non me lo dire, stanotte febbre quasi a 38° che nn mi ha fatto dormire 0_o , poi questa mattina scomparsa ma in compenso mi ha lasciato due occhi gonfi, una tosse antipatica e un mal di gola da guinness...e pensare che ero riuscita a debellarla un mese fa!!!Sai questa mattina come ci starebbe stata una fetta di questa torta?Benissimo!

    RispondiElimina
  5. questo ragazzo è tutto la mamma!!!! baci

    RispondiElimina
  6. Certo è stata la torta fatta con passione ed amore da tuo figlio :) E' bravissimo!

    RispondiElimina
  7. Ma io avrei mangiato anche mio figlio con questa dolcezza!!! Ma quanto è stato carino? Riprenditi e combatti che st'influenza è micidiale! Un bascione stella!!!

    RispondiElimina