lunedì 30 novembre 2015

Girelle di sfoglia ai funghi, patate e prosciutto

La vita è fatta di treni...
Treni che partono, treni che arrivano...
Il problema sta nel riconoscere il treno giusto per poi prenderlo...
Tante volte però mi son sbagliata, ho preso quello sbagliato, sono scesa ed ho aspettato il prossimo....
Nessuno può darci la certezza di quale sia quello adatto a noi, e così adesso dopo una certa esperienza ho imparato.... già ho deciso di andare a piedi...ahahhahah... certo forse non arrivo puntuale ma tanto si sa, chi va piano va sano e va lontano :-)
E voi? avete sempre preso i treni giusti?

Vi auguro un buon inizio settimana :-)

Inizio la settimana proponendovi un piatto sfizioso e goloso che ho visto qui

Per 4 persone:
1 rotolo di sfoglia rettangolare
3 patate  
8 funghi
1 spicchio d'aglio
sale
olio extravergine
4 fette di prosciutto cotto
4 fette di formaggio
sesamo q.b

Per prima cosa lessate le patate in acqua salata, non appena cotte fatele raffreddare e poi schiacciatele.

In una padella mettete l'aglio schiacciato, i funghi affettati e un filo d'olio e fateli cuocere a fiamma bassa, non appena cotti fateli freddare.

Stendete la sfoglia e farcitela con il prosciutto, le patate, i funghi



aggiungete inoltre il formaggio e poi arrotolate, bagnate la superficie e cospargete con il sesamo,infine tagliate a fette.
Disponete le girelle su una teglia rivestita di carta forno ed infornate a 170° per 15/20 minuti.

3 commenti:

  1. Ahahhah sei un mito perchè cominci sempre le tue riflessioni serie e poi sdrammatizzi con un pò di ironia! Però io per venire a casa tua a gustare queste delizie, credimi che in treno, o in aereo o col triciclo ci arriverei!!!!

    RispondiElimina
  2. Una sfiziosa proposta, perfetta anche per le festività, brava Giovanna!!!!!

    RispondiElimina
  3. Ammazza che super ripieno!!!!!! devono essere proprio gustose.. smack

    RispondiElimina