venerdì 28 ottobre 2016

Simil Rocher


Chi non ricorda la famosa pubblicità dei famosi cioccolatini col mitico Ambrogio e la signora in giallo?
Non so  se alla signora invidiavo il macchinone, il servizievole Ambrogio o se i cioccolatini, penso proprio quest'ultimi ahahha.
L'altro giorno mentre navigavo sul web mi sono imbattuta in questa ricetta e di corsa l'ho replicata.
Secondo me è un pò lontano dall'originale, ma è comunque un peccato di gola niente male.
Io ho apportato qualche modifica ed ho diminuito qualche dose rispetto alla ricetta originale, vi mostro subito come li ho preparati.

Per circa 10 Rocher:

200 g wafer alla nocciola
2 cucchiai colmi di crema di nocciole+50 g
10 nocciole
80 g granella di nocciole
100 g cioccolato fondente

In una ciotola capiente sbriciolate i wafer ed aggiungete i cucchiai di crema

Amalgamate per bene e formate un composto uniforme.

Trasferite il composto su un piano ricoperto di carta forno, appiattite un pò il composto e copritelo con un altro foglio di carta forno, con il mattarello schiacciatelo.

Con un piccolo coppapasta ricavate dei dischetti e mettete sopra ognuno mezzo cucchiaino di crema di nocciole ed una nocciola.

Richiudete ogni dischetto formando una pallina che passerete nella granella.

Ponete le palline nel congelatore per 10/15 minuti.
Nel frattempo sciogliete il cioccolato.
Passate le palline nel cioccolato fuso e fatele asciugare sopra un foglio di carta forno.








Servite i Rocher su dei pirottini di carta e conservate in frigo fino al momento di servirli.

8 commenti:

  1. Ecco.. portamene un vassoio e in meno di 2 minuti te li faccio sparire!!! Io li amo questi dolcetti! Buon sabato :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahha penso che la mia golosità non la batte nessuno :-)

      Elimina
  2. Che bontà!!! Mi sembra opportuno rubarti la ricetta;-)

    RispondiElimina
  3. Bravissima!!!! Mi sono segnata la ricetta, qui i rocher li adorano :) Un bacio

    RispondiElimina
  4. ma daiiiii!!! a quest'ora??? di domenica....irresistibiliiiii!!!!

    RispondiElimina
  5. Che golosissima super coccola, bravissima!!!
    Baci

    RispondiElimina
  6. Mamma mia che goduriaaaaaaaaaaa :) Adoro questi cioccolatini, con i Baci ed i Raffaello sono i miei preferiti :)

    RispondiElimina