venerdì 3 agosto 2012

Pane cunsato

Pane cunsatu(pane condito).Sento il profumo di Sicilia mmmmmm,quando abitavo a Palermo venivo svegliata dal profumo del pane appena sfornato,i miei abitano vicino un forno,e spesso la sera cenavamo cosi'.Pane caldo condito con i salumi.Ogni tanto mi viene la nostalgia e cosi' me lo preparo da me :-)


  1. 500g farina 0
  2. 300g circa acqua tiepida
  3. 20g sale
  4. 35g zucchero
  5. lievito di birra
  6. sesamo o come si dice a casa mia cimino:-)
  7. il condimento che ho usato io è:prosciutto cotto
  8. formaggio primo sale
  9. olive verdi
Impastate come se stesse facendo la pizza,fate lievitare e poi date al pane la forma di ciambella,infornate per 20 min. a 160°
Quando è cotto affettatelo e conditelo come piu' vi piace,è squisito anche semplicemente con olio,sale e aciughe,o pomodoro a fette e mozzarella!!!!!
Buon appetito a tutti


Nessun commento:

Posta un commento