Nel tempo ho imparato che l’unica persona di cui devo davvero prendermi cura,
Che devo amare sempre, che non devo far soffrire, a cui devo tuttoSono io. Avrò bisogno sempre di me stessa, per questo devo trattarmi bene.
Bella ,bellissima massima,ma quanti di noi si amano in prima persona? Io per esempio metto me stessa sempre dopo tutti coloro che amo, facendo delle scelte che non sempre rendono felice me in primis, ma son fatta così e come diceva la mia amata nonna che metto sempre in mezzo "Cu nasci tunnu un pò moriri quadratu" (chi nasce tondo non può morire quadrato) .
D'altronde si sa,le persone anziane sono sagge,e le loro parole hanno sempre un fondo di verità :-)
La ricetta che vi propongo ,mi ha fatto amare,mi ha fatto prendere cura di me ahahhahha almeno per la gola mi so prendere bene,ahahhaha.
500 g farina 00 (Molino Peila)
300 ml di acqua
1 cucchiaio di strutto
1 cucchiaio raso di sale
2 cucchiai rasi di zucchero
1 bustina di lievito di birra
Per il ripieno:
150 g di prosciutto cotto
mozzarella
Per decorare:
1 uovo; sesamo q.b
Formate l'impasto con gli ingredienti sopra indicati avendo l'accortezza di non far mischiare assieme il lievito con il sale.Formate un panetto liscio ed elastico che farete lievitare fino al raddoppiamento dell'impasto. Una volta lievitato,stendete la pasta e ritagliate dei triangoli,mettete al centro il condimento e avvolgete il triangolo dalla parte più grande verso il vertice, disponete sulla teglia unta i cornettini,spennellate con l'uovo e cospargete di sesamo,infornate a 170° per 20 minuti circa
Con questa ricetta partecipo al contest
Concordo con te Giovanna!!!
RispondiEliminaBellissimo cornettini che acquolina!1
Grazie per gli auguri un bacione grande!
Anch'io sono come te, davvero non riesco proprio a ferire chi amo....qualcuno dice che non sia giusto, ma chi sa la verità? :-)
RispondiEliminaBei cornetti, da provare! Baci
Adoro i cornetti salati!! Mi hai fatto venire una voglia... sono anche molto belli a vedersi...ne vorrei assaggiare uno :)
RispondiEliminaMa guarda che belli e buoni! Bravissima, uno per noi c'è??? E' vero molto spesso ci si prende cura, anche troppa degli altri e poco, molto poca di se stessi.
RispondiEliminaCara Giò, questo è un tasto che non voglio davvero toccare, troppo doloroso! Però prenderei volentieri un cornetto-pizza molto volentieri!
RispondiEliminaGiovy, amarsi è fondamentale... se non ci amiamo non può amarci e rispettarci nessuno... Questi cornetti sono stupendi, invitantissimi... chissà che buoni! :D Complimenti, un bacione e buona serata! :**
RispondiEliminaCornetti salati?.....li adoro!
RispondiEliminaQuando passo qui da te trovo sempre tante idee nuove!! grazie Giò!!
RispondiEliminabacetto e buonanotte!
Elisa
Posso rubarne un paio??? Bravissima!!!!
RispondiEliminaBacio! :))
Parole piene di verità, sia quelle della massima in alto, sia quelle di tua nonna (questa cosa la dico sempre anch'io, sai?). Un cornetto lo prendo volentieri, grazie, è pure ora di cena .. Baci, buona serata.
RispondiEliminaQuesta massima io cercò ogni giorno di farla mia. Mi ha aiutato imparare a dire no a richieste esterne che non mi corrispondevano. Mi ha aiutato imparare a tenere a bada i sensi di colpa inutili
RispondiElimina