mercoledì 23 ottobre 2013

Stuzzichini di zucchine


A volte la mia esagerata voglia di parlare s’interrompe. Succede quando incontro qualcuno con cui mi piace condividere l’esperienza speciale del silenzio. Non vi succede mai? E’ così prezioso e irripetibile quel momento che mi sembra che se schiudessi le labbra rovinerei tutto.

E’ da lì che capisco se una persona m’interessa o meno, dall’irresistibile voglia di tacere e di vedere cosa accade agli animi. Non mi va, vi giuro, di proferir parola,mi parrebbe di spezzare l’incanto di un momento che non tornerà. Perchè istanti di quel genere non tornano, si sa.
Miluna

Quante cose può rappresentare un silenzio?
Tantissime........
La strofa che ho trovato girovagando su internet mi ha colpito tantissimo per la sua veridicità , infatti spesso un silenzio è più complice di mille parole.

Antipastino veloce veloce e non impegnativo.
Per 2 persone:

2 zucchine
100 g prosciutto cotto
70 g emmental a fette
olio 

Ho arrostito le zucchine sulla griglia, spennellandole di tanto in tanto con l'olio.

Ho poi adagiato sulla zucchina il prosciutto e l'emmental
Ho arrotolato e serviti come antipasto :-)

8 commenti:

  1. Condivido ! Ci sono certi silenzi che parlano più di 1000 parole. Silenzi che denotano sintonia profonda e la capacità di capirsi con uno sguardo. Certi silenzi sono davvero speciali. Deliziosi questi involtini :) un abbraccio e buona giornata :)

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo con te carissima Giovanna e ti faccio i complimenti per la deliziosa ricetta!

    RispondiElimina
  3. Questi involtini li amo al primo sguardo...e in merito al silenzio sai che ti dico? Che non sono tanto brava a starci, per cui credo che quando capita la persona che ho davanti è davvero CATALIZZATRICE :)
    Un baciotto tesoro!

    RispondiElimina
  4. A volte il silenzio mi fa anche paura, forse perchè io se sono in compagnia, mi è veramente difficile stare zitta.
    Meravigliosi i tuoi involtini di zucchine, stuzzicanti.

    RispondiElimina
  5. Che sfiziose e la torta sotto una goduria!1
    Bravissima un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Hai perfettamente ragione Gio, e aggiungo che chi non capisce i tuoi silenzi forse non può capire nemmeno le tue parole...
    Ottimo antipasto le zucchine 'sistemate' così!!!
    Un abbraccio! Roby

    RispondiElimina
  7. Che buoni e sfiziosi questi rotolini di zucchine :) Gnam come li vedo bene nella mia pancia :D Condivido appieno le parole che hai citato all'inizio del post, il silenzio a volte è proprio vero che dice più di mille parole e soprattutto gli occhi, sono così magnetici quelli di alcune persone che potresti stare ore ed ore persa in quel magico incanto :)

    RispondiElimina