giovedì 27 febbraio 2014

CHEESECAKE AL MASCARPONE E CAFFE'

Finalmente sta per arrivare il fine-settimana e forse anche in pò di riposo .......

Che ne dite, non è una bellissima frase?
Io so aspettare e nel frattempo mi tengo impegnata con una buona torta che ho visto qui.
Ho portato qualche modifica ma il risultato era buono comunque :-)

Base:
200 g biscotti savoiardi
3 cucchiai di caffè
70 g burro fuso 

Farcia:
250 g mascarpone
200 ml panna fresca
50 ml panna per decorare
6 g colla di pesce
40 ml caffè ristretto
70 g zucchero. 
Per la base ho messo i biscotti,burro e caffè nel mixer ed ho frullato il tutto.
Ho versato il composto nell'anello d'acciaio ed ho messo in frigo per 20 minuti.

Per la farcia ho messo la gelatina in acqua fredda per 10 minuti,poi l'ho strizzata e sciolta nel caffè caldo.
Ho poi montato il mascarpone con lo zucchero aggiungendo il caffè ed infine la panna montata.

Ho messo la farcia sulla base ed poi ho fatto riposare in frigo per almeno due ore.

Trascorso il tempo di riposo ho decorato con la panna e dei cioccolatini al caffè :-)


E poichè "tutto arriva per chi sa aspettare"
E' arrivata anche la mia meritata fettona :-)

Buon fine settimana a tutti :-)))

12 commenti:

  1. questa cheese cake è da leccarsi i baffi! buonissima al caffè...non l'ho mai fatta!
    santa pazienza *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahhahah ce ne vuole tanta Giusy però poi i risultati si ottengono(almeno lo spero ) :-)

      Elimina
  2. Oddiooooooo ma cosa vedono i miei occhi???? Ero un po prevenuta all'idea di leggere la ricetta perchè non amo particolarmente le cheese cake ma quando ho visto mascarpone e panna...ehhhhhhh non ho saputo resistere ed ho provato ad allungare la mano per toccare la torta ma le mie dita sono rimbalzate sullo schermo...uffaaaaaaaaa!!!! Bella la frase ma soprattutto vera!

    RispondiElimina
  3. Che ti posso dire....l'adoro sono ingredienti di cui sono stragolosa!!!!
    Z&C

    RispondiElimina
  4. Hai cambiato qualcosa?NOOOOOOO,non ci posso credere,ma dai!Che strano ^_^

    RispondiElimina
  5. Cara Giovanna, la frase è bella e suona bene. Ma il più delle volte le cose non arrivano così, semplicemente aspettando. Bisogna darsi da fare e pure molto. E pur dandosi da fare non sempre arrivano i risultati attesi. Non ho mai fatto una cheese cake. Ammetto di assere molto prevenuta verso quasi tutto ciò che, dal punto di vista alimentare, proviene dall'America. La tua è bella e si capisce anche dalla foto che ha una bella consistenza. Buon fine settimana ! :)

    RispondiElimina
  6. Ma che delizia deve essere questa torta??? Mamma mia!!! Un bascione e buon fine settimana!!

    RispondiElimina
  7. mamma mia che roba buona!! facilissima e d'effetto!! poi tu nn lo sai ma io sono una maniaca del caffè e quindi questo dolce è proprio adatto a me!!
    baci

    RispondiElimina
  8. Ciao, grazie per aver condiviso questa bella delizia. Una domanda....i 3 cucchiai di caffè della base sono di caffè liquido o solubile? Grazie!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il caffè è quello liquido, quello che prepari con la comune moka di casa :-)

      Elimina
    2. Ok, grazie....penso che la decorerò con praline di cioccolato contenenti un chicco intero di caffè e ciuffi di panna, ti farò sapere. Fra le tante ho scelto la tua xchè poco elaborata e veloce. Grazie ancora. Luce

      Elimina
    3. Grazie mille pet la fiducia spero che ti piaccia aspetto tue notizie :-)

      Elimina