mercoledì 17 agosto 2016

Paté di olive verdi






A casa mia i cibi o si amano o si odiano, non c'è una via di mezzo.
Uno di questi alimenti a cui abbiamo giurato amore eterno, sono le olive.
Buone da consumare prima del pasto principale.
Buone da consumare dopo il pasto principale, se è rimasto ancora un languorino... :-)
Buone per arricchire primi o secondi piatti e,
buone soprattutto se trasformate in paté.
In questo ultimo caso, meglio rimandare qualsiasi tipo di dieta, perché siamo capaci di consumare un innumerevole quantità di bruschette.
Dicono che il paté è ottimo anche per condire la pasta, io ancora non l'ho provata, naturalmente il giorno che me ne avanzerà un pochino, la proverò :-)
Naturalmente, migliori sono gli ingredienti che adoperate, più buono sarà il risultato finale.

Vi lascio con la semplicissima e soprattutto velocissima ricetta che potrete preparare sul momento.

160 g olive verdi
60 ml olio extravergine
peperoncino
1 cucchiaino di aceto
1 spicchio di aglio

Mettete tutti gli ingredienti nel mixer.
Frullate fino ad ottenere un composto omogeneo.
Trasferite il paté nelle ciotoline e cominciate a condire le vostre bruschettine :-)

3 commenti:

  1. Adoro le olive e questa ricetta fa proprio per me.Bravissima!

    RispondiElimina
  2. Ottimo patè che non si può rifiutare ed un bel calcio alla dieta ^_^

    RispondiElimina
  3. ecco...questo mi mancava e quindi..prendo nota mia cara!! bacioni!!

    RispondiElimina