sabato 1 marzo 2014

Zucchine ripiene di zucchine :-)


Un giorno di pioggia non è una brutta giornata è solo una giornata in cui bisogna verstirsi adeguatamente per uscire. Oppure è solo una giornata in cui dedicarsi a se stessi o a una bella lettura.
Louise Hay



Leggere questa frase oggi mi rallegra la giornata :-)

Sono stata svegliata alle 5 da un tuono che penso sia scoppiato nel mio balcone e contemporaneamente la mia cagnolina veniva a cercare conforto e voleva che mi alzassi :-)


Oggi vi propongo una ricetta che mi ha suggerito mia cognata Daniela c che ha trovato riscontri positivi anche dai miei figli :-)

Nella stessa maniera avevo preparato i funghi che potete trovare qui.

Per 2 persone:

2 zucchine non troppo cicciotte
3 cucchiai di pan grattato
sale
olio
1/2 spicchio d'aglio schiacciato
prezzemolo



Ho lavato le zucchine e le ho aperte a metà

Le ho poi svuotate
In una ciotola ho messo la zucchina a pezzetti che ho scavato prima
Ho unito il pangrattato,sale,prezzemolo,aglio ed olio
Ho messo le zucchine su una teglia unta e le ho riempite col condimento.
Ho aggiunto un altro filo d'olio e poi li ho messi in forno copierti con un foglio di carta d'alluminio per 10 minuti a 170°
Poi ho tolto il foglio e li ho fatti gratinare per altri 5 minuti :-)

7 commenti:

  1. Buon sabato tesoro, piove è vero e la frase che hai citato è davvero bella,sarà che a me il tempo grigio uggioso e nuvoloso mi fa stare bene per cui... :) Buonissime queste zucchine ripiene di zucchine!!!

    RispondiElimina
  2. Louise Hay l'adoro e anche queste zucchine...l'unica volta in cui Sara le ha mangiate!!Ringrazia Daniela da parte mia,sta ricetta è 'na bomba!!!

    RispondiElimina
  3. in effetti è strano scrivere le zucchine ripiene di zucchine ma anche io faccio tutte le verdure....ripiene con il loro interno!!!!! sono buonissime!
    buon sabato cara!

    RispondiElimina
  4. Bella idea Giò, per cambiare :)) Un bacione e buon fine settimana Rita

    RispondiElimina
  5. Buonissime Giovanna!!!
    Faccio una ricetta molto similare anche io quindi so che sono saporitissime!!
    Un mega abbraccio e buona domenica

    RispondiElimina
  6. Gli scout (mio figlio li ha frequentati per anni) dicono sempre "non c'è buono o cattivo tempo ma solo buono o cattivo equipaggiamento". Per me una giornata di pioggia è la scusa giusta per stare tutto il giorno in cucina a sfornare dolci. Buone le tue zucchine...e pure molto light. Ciao, Giovanna ! Buona domenica

    RispondiElimina
  7. Fantastiche queste zucchine, ci credo abbiano trovato ampi consensi!!! Giò, è MOLTO importante: questo mese Panissimo lo ospito io e siccome tu fai una montagna di lievitati bellissimi, vorrei, no voglio, no pretendo, che me ne porti un paio al Castello... mi raccomando!!!! Un bascione gioia!!!

    RispondiElimina