martedì 27 agosto 2013

Cosce di pollo al limone

Che bello la mattina quando si alzano i bambini e sono così caldi e teneri che ti sembra di non averli visti da una vita.......ecco una si è appena alzata,l'altro dorme ancora approfittando degli ultimi giorni rimasti per riposare prima dell'inizio del nuovo tram-tram scolastico.Tra due ore naturalmente avrò dimenticato la loro tenerezza,perchè mi rifaranno impazzire con i loro "mamma mamma....."
Oggi una ricetta di pollo che mi diede anni fa mia cognata Daniela e che a noi piace molto :-)
Per 4 persone:
 12 cosce di pollo
rosmarino
olio 
vino (1/2 bicchiere)
succo di limoni (2)

Pulite bene i fusi e togliete la pelle,metteteli nel tegame e 
salateli,aggiungete rosmarino(io uso quello in polvere)e un goccino di 
olio,fatelo riposare per 15min e poi accendete il fuoco,fate rosolare per
bene tenendo il tegame col coperchio inserito.Dopo averlo girato un 
paio di volte aggiungete mezzo bicchiere di vino bianco, rimettete il
coperchio e continuate la cottura .Non appena i fusi vi sembrano quasi
cotti irrorateli con il succo di un bel limone,lasciate insaporire altri
10min , spegnete e potete servire.
 


 

9 commenti:

  1. La tua tenerezza è una nuvola di zucchero a velo.. sei una mamma dolcissima, amica mia. Sono fortunati i tuoi pulcini, lo saranno tutta la vita.. Ti voglio bene. Il tuo pollo mi ha messo un languorino..! TVTTB

    RispondiElimina
  2. Il pollo al limone è una vera delizia, leggero ma buonissimo!!
    http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. che buoni questi cosciotti al limone....da addentare! li provero' :-)

    RispondiElimina
  4. Splendida immagine della tua famiglia :) Questa sì che è vita reale altro che le famiglie che mostrano in tv negli spot pubblicitari! Che tenera sei :) E che buone le cosce di pollo al limone :D

    RispondiElimina
  5. Buonissimi, mi hai dato una bella idea! Non li ho mai fatti, ma vedo che sono veramente facili da fare ed il risultato è sicuramente soddisfacente. Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Adoro il pollo al limone, è uno dei miei piatti preferiti!!
    Notte Giò :-)!

    RispondiElimina
  7. Pollo al limone, una ricetta da tenere stretta, troppo buono. Baci.

    RispondiElimina
  8. ottima ricetta! devo provarla!
    mi sono appena iscritta ,se ti fa piacere vieni a trovarmi, ti aspetto,
    ciao :)

    RispondiElimina
  9. sento già le papille gustative in fermento!
    Grazie di aver partecipato e in bocca al lupo!
    :D

    RispondiElimina