martedì 29 gennaio 2019

Tartufini di ricotta


Avete presente quando vi prende la voglia irrefrenabile di dolce ma non avete molta voglia di cucinare?
Ecco è proprio quello che spesso succede a me!!!
Avevo una ricottina in frigo, prossima alla scadenza e girovagando un pò sul web mi sono imbattuta in questi tartufini, io ho modificato dosi ed ho omesso qualche ingrediente.

Vi mostro subito la mia versione:
250 g ricotta
40 g cacao amaro
100 g farina di cocco+ quella per la panatura
90 g zucchero di canna

Mettete la ricotta in una ciotola e mescolatela con lo zucchero, unite la farina di cocco ed il cacao, mescolate per bene e coprite con una pellicola.
Fate riposare il composto in frigo per almeno un'ora.
Trascorso il tempo di riposo,

con l'aiuto di un cucchiaino, formate delle palline e passatele nella farina di cocco, poggiatele su dei pirottini e conservateli in frigo fino al momento di servirli.

4 commenti: