mercoledì 3 aprile 2013

Torta al cioccolato con avanzi di uova

"Mamma mamma ci stiamo annoiando,facciamo qualcosa insieme?"
Noooooooo,possibile che i miei figli si annoiano solo quando vedono me seduta? mah i misteri della vita :-))))
Cosi' mi son "sacrificata" ed abbiamo preparato insieme una torta al cioccolato con la cioccolata delle uova pasquali che quasi quasi ne avevo piu' io a casa che i supermercati,ahahhahahha
Lo so, lo so,starete pensando al grosso sacrificio che ho fatto,perchè non solo l'abbiamo preparata insieme,ma dopo l'abbiamo dovuta anche mangiare, cosa non si fa per amore dei figli,ahahhahahhahahahhah
3 uova
120 burro o margarina
100 g zucchero
100 g cioccolato al latte o fondente
100 g farina 00
1 tazzina di latte
1/2 bustina di lievito
Abbiamo montato le uova con lo zucchero,abbiamo fuso il cioccolato ed il burro e li abbiamo aggiunti alle uova,abbiamo unito il latte ed infine la farina mischiata al lievito.
Abbiamo imburrato una teglia da 22 cm di diametro e infornato per 30 minuti a 150° 

16 commenti:

  1. Ecco va.. una bella fetta ci vorrebbe anche a me.. adesso! :-)) smackkk

    RispondiElimina
  2. ma chi sò quelli sulla tazza?senti facciamo così:mangiamo una bella fetta di torta e poi andiamo a fare quella famosa ginnastica,quella dei cardinali ecco...Pronta?Via!
    Monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahhahhah, ma tu non avevi altro da fare ?
      io comincio a farla comunque è un ottimo anti-stress,ahhahahah

      Elimina
  3. Magari mi fosse avanzato del cioccolato :-( qui siamo troppo golosi... i miei bimbi hanno trovato il nascondiglio e se lo sono mangiati tutto :-( seguirò la tua ricetta comprando il caccao in polvere. Grazie :-)

    RispondiElimina
  4. questa devo farla al più presto, mio figlio divora il cioccolato, buona serata

    RispondiElimina
  5. I miei figli sono grandi e nessuno gli regala più le uova. Non è giusto!!!! Ne hanno ricevuto solo un paio e si sono affrettati a divorare il cioccolato, mettendone sotto chiave un minimo di scorta, e guai a chi lo tocca. Hai tutta la mia solidarietà per questi enormi sacrifici che fai per i tuoi figli... ahahaha, questa torta doveva essere buonissima :-)

    RispondiElimina
  6. Ahahah! Che tenera! Eh si, mi sa che quando tu sei seduta loro si annoiano :D Però che bello, che vengono a chiederti di fare qualcosa insieme.. :) Questa cosa mi fa tanta tenerezza.. io restavo sempre 'a fare le cose da me'. :) Sei una mamma dolce come questa torta deliziosa. TVTTTB

    RispondiElimina
  7. Mi potevi chiamare, io ti aiutavo a mangiarla...
    Cos'è sta ginnastica dei cardinali?

    RispondiElimina
  8. Che carina che sei ti sei sacrificata per tua figlia!!!!! Il mal di denti mi è passato (menomale!) per cui una bella fetta ora ci stà proprio!!!!

    RispondiElimina
  9. Ottima ricetta per sacrificare anche la sottoscritta! :-D
    baci
    alice

    RispondiElimina
  10. Ciao Giovy! :) Anche io facevo così con la mia mamma, sai? E mia madre puntualmente diceva: ma possibile che io non possa sedermi neanche un minutoooo??? :D Ahahahaah :D Torta golosissima, io stranamente ho pochissime uova da smaltire e poi sono con le nocciole... dovrò inventarmi qualcosa ;) Un abbraccio e complimenti, buona serata! :) :**

    RispondiElimina
  11. Cara Giovanna..mai sedersi con i figli presenti a casa...non ci riesco nemmeno io a stare un pochino in 'santa pace'...ah!ah!ah!...
    comunque mi pare ne sia valsa la pena di 'sacrificarsi'... :-)
    Ottima torta amica!!! slurp! Roby

    RispondiElimina
  12. ciao Giovanna sei fortissima!!! e una mamma super.. si lo so che ti sei sacrificata per fare questa torta ma ne valeva la pena nooo?!
    un bacione

    RispondiElimina
  13. Gioooooo ma che sacrifici si fanno per i figli vero? Ti vedo...con il naso sporco di zucchero a velo! :)
    Bello sto dolce, oggi tocca a me con il ricilo-cioccolata...prima che per il mio stomaco sia troppo tardi!
    Un bacio tesoro mio!

    RispondiElimina
  14. Buonissima ricetta, per fortuna le mie ragazze sono ormai grandicelle e non ho più uova di cioccolato avanzate...!!!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  15. Ahahaha, santa Giovanna, che ti tocca fare eh?!?
    Un bacio!!!

    RispondiElimina