sabato 18 agosto 2012

Lo Shangai dei miei tempi

Sono cresciuta in una famiglia numerosa,io sono la quinta di cinque figli,dover mantenere una famiglia cosi' non è uno scherzo,cosi' i giochi che avevamo erano sempre improvvisati,quel poco che ho avuto lo ricordo con tanta gioia,nonostante non avessi quasi nessun giocattolo non ricordo che mi sia mai annoiata nella mia infanzia.Uno dei giochi che facevamo in estate con le mie sorelle era lo "shangai" a modo nostro,fatto con i bastoncini dei ghiaccioli.Quando ne raccoglievamo almeno una trentina cominciavamo le sfide.Le regole erano quasi come lo shangai originale e chi conquistava piu' bastoncini vinceva la partita
Ora questo gioco lo faccio con i miei figli,spero che anche loro da grandi abbiano un bel ricordo cosi' come me :-)

Nessun commento:

Posta un commento