giovedì 20 settembre 2012

Torta di Fabio Troiano

Tempo fa mentre guardavo il programma della Parodi venne ospite Fabio Troiano, L'attore che interpreto' il compagno del cugino di checco nel film "Cado dalle nubi".
Non so a voi ,ma a me piace tantissimo e vedendolo ai fornelli mi è piaciuto ancor di piu' ,certo la sua ricetta l'ho un po' modificata altrimenti poi la mia amica Monica non avrebbe niente da ribattermi ihihihiiih quindi vi do le due versioni,fate un po' voi :-)
Lui fece questa torta al microonde in 5 min. Io non ce l'ho e l'ho cotta al forno:
2 uova
170g zucchero (io 150)
50g burro
1 dl acqua
130g farina00
20g cacao (io 25)
lievito per dolci
vanillina(io lievito vanigliato)
Io ho anche aggiunto lo zucchero a granella che magicamente è quasi tutto affondato :-(

Ho sbattuto le uova con lo zucchero ho poi aggiunto il burro,l'acqua,la farina mischiata al cacao e per ultimo il lievito.
Ho imburrato una tortiera,ho versato l'impasto e cosparso con la granella. Era buona ma per i miei gusti troppo dolce,la prossima volta diminuiro' le dosi dello zucchero ancor di piu' :-).

16 commenti:

  1. Ma dai è venuta carinissima! Voglio provarla non appena ho un attimo.. se mi dici di diminuire lo zucchero segno e provvedo :) Bravissima Giovanna! Ti abbraccio con affetto!! :)

    RispondiElimina
  2. Son gusti Ely,i amo i dolci ma non troppo dolci :-)

    RispondiElimina
  3. Brava Giovanna ti è venuta davvero bene questa torta,seguo la tua di ricetta così non sarà più la torta di Fabio Troiano ma quella di Giovanna Pisano!un SALUTONE A PRESTO!

    RispondiElimina
  4. Fabio Troiano piace anche a me ed è pure molto bravo come attore! :) Me la ricordo questa puntata della Parodi (che non amo particolarmente ma che comunque ogni tanto vedo perché alcune ricettine sono davvero buone e veloci) ma la tua è venuta molto più bella e alta! ;) Immagino il sapore delizioso, complimenti! Un bacione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie vale,anche a me non piacciono tutte le ricette della parodi,pero' tutto quello che è cucina quando posso lo guardo perchè mi rilassa se poi gli ospiti sono come lui mi rilasso ancor di piu' :-)

      Elimina
  5. mm...a casa mia impazzirebbero per questa torta (i due bimbi...peccato che uno dei due è più grande di me...ma questa è un'altra storia!!).
    Io voglio provare a farla al microonde così risparmio tempo!!
    Buona notte Giovanna :-)!
    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao elisa,effettivamente loro l'hanno cucinata al microonde,io ho cambiato,prova farai sicuramente prima di me a cuocerla :-)

      Elimina
  6. Ma mi vuoi tutta ciccia e brufoli???
    Bravissima Giovanna...baci!!!

    RispondiElimina
  7. molto invitante!!! posso averne una fetta? ;)

    RispondiElimina
  8. Non vedo mai al Parodi, ma voglio una bella fetta di torta ho il caffè in mano ^:^
    bravissima buon fine settimana
    ^_^

    RispondiElimina
  9. Oh che buona che pare.. poi come vedo roba soffice e cacaosa io mi ci fiondo! baci e buon w.e. :-)

    RispondiElimina