lunedì 29 ottobre 2012

Torta al cioccolato,cugina della Tenerina

Quasi quasi mi sposerei,ahahhahhahahh, son simpatica,socievole,non bella ma almeno piacevole,adoro ridere per le sciocchezze,mi piace chiacchierare,mi piace cucinare e sopratutto mangiare ihihihihi, mi piace aiutare chi ha bisogno di me, mi piace ascoltare ,mi piace ballare (anche se ballo quando sono da sola :-)),mi piacciono tantissime cose che non sto qui ad annoiarvi, scherzi a parte oggi mi sento bene, è arrivata la mia temperatura ideale, c'è chi va in letargo con il freddo , io invece mi sveglio e posso far 100 mila cose senza stancarmi, o forse sto bene perchè ho mangiato tanta cioccolata , boh, ahahhahahha. Questa ricetta che postero' adesso è una torta al cioccolato che rimane umida all'interno e mi ricorda molto la Tenerina  che avevo pubblicato qui . Sara' ,ma la serotonina contenuta nella cioccolata a me fa proprio bene, ihihihiihih
3 uova
170 g yogurt greco
180 g zucchero
80 g maizena
80 g cacao amaro
lievito per dolci
100 g burro fuso

In una ciotola sbattete le uova con lo yogurt con l'aiuto dello sbattitore e aggiungete lo zucchero,poi il burro è infine la maizena mescolata al cacao e al lievito .
Mettete l'impasto in una tortiera e infornate a 170° per 15/20 minuti, appena cotta potete spolverarla con zucchero a velo o fate come me e fondete mezza tavoletta di cioccolato bianco con un cucchiaino di burro che poi ho usato per ricoprire la torta creando delle strisce parallele . :-)

14 commenti:

  1. Sei proprio simpatica ragazza mia! :))
    Non è un complimento, leggerti fa sorridere, mette allegria, è una ventata di gioventù. Io ne ho bisogno, perciò grazie. Continua a ballare cara, magari mangiando cioccolata.

    Un bacione Rita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rita mi hai detto una cosa che mi ha fatto veramente felice,far sorridere gli altri mi rende felice,perchè alimenta la gioia che è in me, grazie Amica mia :-)

      Elimina
  2. hahahaahahahahhaha sei troppo forte , pure io rido per niente ^___^ solo una cosa odio il freddo, ho le mani ghiacciate e l'uncinetto mi vola hihihi!!
    Bona stà torta,la proverò mi piacciono i dolci umidi!!
    bacioni!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahhahhaha,grazie Annuccia , mani ghiacciate e cuore caldo :-)

      Elimina
  3. se ti rende attiva e felice la devo assolutamente fare anch'io questa torta!!!Ha un aspetto davvero golossissimo,morbida e cioccolatosa,perfetta per me!!!Brava Giò!!!

    RispondiElimina
  4. Ho letto il tuo post ed è come se lo avessi scritto io... Pure io carissima adoro il fresco, rinasco completamente e mi sento un vulcano pieno di forza ed energia! La gente mi prende per pazza quando dico così e mi rispondono no il freddo e no..invece 40 gradi per 4 mesi sì?! Bah!
    Comunque che torta amica mia e che fame!

    RispondiElimina
  5. Fresco for ever nanananan...nanana...(vabbè il ritornello non te lo so canticchiare)!!
    Anche io sono una fan del fresco, dammi solo una sciarpetta e posso sfidare il mondo!!
    Se poi trovassi un alimento, alternativo al cioccolato, che di da la serotonina starei veramente super bene!! Ma mi accontento, l'essere scema di natura, a volte, mi da un sacco di carica!!
    La torta mi piace...la rifarò per il consorte che adora il cioccolato!!
    Buona serata Giò!!
    Eli

    RispondiElimina
  6. La cioccolata è una grande medicina, e come tale va dosata. Queste fettine di torta che hai fotografato rappresentano proprio la dose ideale, posso prenderne una? Belle e golose anche le strisce che hai messo sopra. Ciao, buona serata e... allegria! Ma lo sai che sei contagiosa? Che bello, continua così :)

    RispondiElimina
  7. Mi unisco a Dory: mi servirebbe proprio un dolce in grado di rendermi finalmente felice e spensierata! :D Che bella sei Giò.. sei proprio come il cioccolato :) Un abbraccione! :)

    RispondiElimina
  8. Ma "chi ducizza",bella bella bella! brava e complimenti mi piace tanto. un baciuzzo da Ketty V. di Zagara&Cedro

    RispondiElimina
  9. Anche a me il freddo non dispiace...vorrei tanto poter fare le mie vacanze in questo periodo piuttosto che in agosto...trovo sia più bello visitare dei posti con questa temperatura! :)
    Per quanto riguarda la torta è uno spettacolo, così cioccolatosa!!!! Una fettina per me è rimasta??? Complimenti Giovanna!! Un bacione!!

    RispondiElimina
  10. Io amo il caldo ma del freddo mi piace che si possono mangiare cibi un po' più sostanziosi e la mia amata cioccolata , anche se sinceramente la mangio anche con il caldo:)
    Sei simpaticissima e solare metti allegria :)
    Ora una bella fetta di questa torta ci starebbe bene:)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  11. che aspetto fantastico, buonissima. ciao kiara

    RispondiElimina
  12. ciao che torta deliziosa...mi sono unita ai tuoi lettori, se ti va passa a trovarmi:
    dolcementeinventando.blogspot.it

    RispondiElimina