lunedì 12 novembre 2012

La partita dei Super Eroi

Oggi è l'onomastico del mio piccolo grande uomo,è stata una giornata un po' cosi'.... in cui ti rendi conto che se li educhi ad essere educati ,in questo mondo dove viviamo sono fuori luogo,i ragazzi di oggi sono lontano anni luce da come eravamo noi, ed io purtroppo ho cercato di educare mio figlio come sono stata educata io e oggi mi son chiesta se ho sbagliato a farlo,in un mondo dove tutti ti danno del tu,i ragazzi litigano in classe e fanno a botte ,ad ogni occasione e bene alzare le mani che sia solo per fare "full" o se vedono macchina rossa o gialla,mah,la nuova generazione.......
Come al solito ogni occasione è buona per festeggiare e cosi' ho preparato il dolce al mio ometto , per il pan di spagna le dosi stanno Qui , per guarnire e decorare ho usato:500 ml panna da montare fresca,4 cucchiai di zucchero , nutella q.b ,mezza tavoletta di cioccolato fondente per guarnire.
Ho utilizzato una teglia rettangolare per il pan di spagna , e appena pronto l'ho tagliato a meta' e bagnato con acqua e zucchero,l'ho farcito con uno strato di nutella ed uno di panna,ho ricoperto con l'altra meta' di pan di spagna , ho guarnito con la panna , ho fuso il cioccolato e con l'aiuto di un conetto fatto con la carta forno , ho disegnato il campo,ho decorato i bordi con ciuffi di panna e ho decorato con i pupazzetti dei super Eroi :-)
Questa è la scritta col cioccolato che mi son scordata di mettere nella torta,ihihiiiihiiihiihih

14 commenti:

  1. CiaoGiovanna anche io sto educando mio figlio con lo stesso metodo con cui i miei genitori mi hanno cresciuta, ogni tanto anche a me vengono i dubbi !!! Ma preferisco che sia diverso da tanti balletti maleducati che ci sono in giro. Consoliamoci con questa bellissima torta

    RispondiElimina
  2. Buon onomastico al tuo piccolo grande uomo!!
    quanto hai ragione Giò...io a volte mi sento fuori luogo proprio perchè non ritrovo le cose che sono state insegnate a me...!!
    Stasera mi consolerei con una forchettata di questa torta, e per una che non ama i dolci ;-)!! per i tuoi però faccio un'eccezione e assaggio volentieri!
    Notte e bacetto!

    RispondiElimina
  3. E' un dubbio legittimo il tuo,cara.. perchè ti rendi conto che tuo figlio così è diverso.. ma gli hai fatto un gran bene. Forse non sarà facile per lui, ma sarà grazie a lui che i valori buoni non saranno dimenticati mai. Sarà davvero un supereroe. Una mamma stupenda, sei. Complimenti amica Giò..

    RispondiElimina
  4. secondo me lo hai ducato bene, lo so che e' difficile ma poi vedrai lui sara' felice dei valori che che gli hai dato..
    e sei una mamma davvero tenera questa torta e' una meraviglia!!!!
    baci

    RispondiElimina
  5. E' un problema anche di una mia amcia mamma di un bimbo educatissimo.. ma che proprio epr questo è "isolato" perchè diverso.. arghhh ma che mondo è questo??? vabbè.. buon onomastico a tuo figlio allora.. e rubo la fetta! Buona giornata :-)

    RispondiElimina
  6. Tu sei una mamma speciale, Giovy... ci vuol poco per capirlo... e io sono una di quelle che pensa che l'educazione e il saper vivere non siano mai fuori luogo. Hai fatto bene, continua così, i tuoi figli cresceranno bene, con dei valori sani e faranno tanta strada. Non dubitarne mai. la torta è bellissima e golosa, sei stata super brava, complimenti! :) Un abbraccio forte forte e auguri al tuo piccolo grande uomo! :)

    RispondiElimina
  7. Dai retta Giovanna, i bimbi hanno bisogno di regole per crescere sicuri, te ne saranno grati da grandi, puoi giurarci!
    Un abbraccio, artista dal cuore grande :)

    RispondiElimina
  8. Ma che brava che sei stata :-) guarda qui che torta bella e golosa
    :-) Purtroppo al giorno d'oggi anche se i genitori cercano di indirizzare nel verso giusto i propri figli, può capitare che questi si perdano una volta a contatto con gente sbagliata, ma credo che se si educa un figlio ad essere sicuro in sè, lo si aiuta a non farsi trascinare ma ad avere una propria testa pensante, è questo che manca ai giovani di oggi, sembrano degli automi senza cervello che fanno le cose perchè le fanno gli altri. Sei di sicuro una brava mamma non hai nulla da rimproverarti!

    RispondiElimina
  9. Eccomi bella scusa del ritardo ( sono ancora sconvolta da baccalà hahahaha) AUGURI al tuo piccolo .. senpre piccoli sò..
    E che non lo sò questi ragazzi ci fanno impazzire ma non dobbiamo preoccuparci siamo brave mamme!
    Un bacione !

    RispondiElimina
  10. auguri al tuo bimbo x il suo onomastico, e brava tu con la torta!!!!

    RispondiElimina
  11. E' vero quello che dici, non siamo tutti uguali noi genitori di oggi, io vedo tante volte mamme che mi guardano come se fossi una matta quando sgrido o mi arrabbio con le mie figlie per cose che secondo me sono giuste, tipo essere educati in generale, portare rispetto agli adulti, salutare..devo continuare??..la maggior parte non da nessuna importanza a queste cose e secondo me sbagliano..continua così, perfettamente d'accordo con te..e anche se ci guardano strane chissenefrega!!!
    La torta è bellissima, brava mammina! Tra poco tocca anche a me a dicembre doppio complenanno! Roberta

    RispondiElimina
  12. ..scusa.. che sbadata, il tuo era l'onomastico..ma sei troppo brava..anche per l'onomastico!!! ;-)

    RispondiElimina
  13. Mi sento di intervenire anche io che di solito mi limito a leggere e sgolosare davanti a tante bonta'.
    La torta fa proprio venire voglia di mangiarne una bella fetta...brava e fortunato tuo figlio!!!
    Per l' educazione dei figli fai e facciamo bene ad educarli al meglio,i miei sono ancora piccoli e tremo al persiero di una gioventu' come descrivete voi, mi viene l' angoscia.
    Ma dobbiamo vergognarci o essere messi da parte se siamo educati?????Sono rimasta basita.Io educo ed educhero' i miei figli con i valori che i nostri genitori hanno insegnato a me e mio marito, certo e' faticoso e impegnativo,richiede attenzione e costanza,ma e' questo essere genitori e loro saranno adulti migliori.Scusate la lungaggine .Ciao .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Viviana mi fa molto piacere sapere che ancora è rimasto qualche genitore di vecchia generazione per quanto riguarda l'educazione,mio figlio ha 11 anni e frequenta la 2° media e ti assicuro che se potessi scapperei,ma poi mi chiedo dove vado? ormai so' quasi tutti uguali :-(, spero solo che prima o poi con la crescita si sappia difendere meglio :-)

      Elimina