lunedì 3 dicembre 2012

Dolcetti del dolce far niente :-)

Buon giorno a tutti , ahahahhah quale miglior modo di cominciare un post  e ridere sulle nostre "disgrazie?" 
Piove piove e arri' piove mi si è aperto il secondo buco nel tetto della stanza da letto, e questo fine settimana siamo stati con la tortura cinese dentro casa, ogni 5/10 minuti sentivi "splash" ,e speriamo bene che per almeno tre giorni non piova cosi' possono ripararmi sto benedetto tetto :-( , quando ho visto su fb Morandi nella vignetta mi son fatta una sonora risata che anche la mia cagnolina mi ha guardata allibita pensando che fossi pazza ahahhahah, passiamo a noi , ieri voglia di fare zero, pero' il mio dolcetto domenicale non può mancare e cosi' con l'aiuto della mia santa sfoglia già pronta ho fatto dei dolcini alla ricotta e mezzelune alla crema :-)
Sfoglia 
300 g circa di ricotta di pecora
zucchero di canna
latte per spennellare
gocce di cioccolata
cannella
zucchero a velo
Con l'aiuto di un coppapasta ritagliate dei dischetti che inserirete nei pirottini dei muffin, all'interno mettete un cucchiaino di ricotta che avrete condito precedentemente con lo zucchero e le gocce di cioccolata( io faccio tutto ad occhio,non so dirvi le dosi precise ) ricoprite con un altro dischetto di sfoglia e spennellate con il latte , infine cospargete i dolcetti con lo zucchero di canna ed infornate. Appena cotti, fateli raffreddare e cospargeteli di zucchero a velo e cannella :-)


Sfoglia
zucchero a velo 
crema pasticcera che trovate qui
Sempre col coppapasta fate dei dischetti , al centro disponete un cucchiaino di crema e chiudete bene i bordi con l'aiuto di una forchetta, infornate e non appena pronti guarnite con lo zucchero a velo :-)
Poco lavoro,tanta bontà :-)))))

25 commenti:

  1. Ma non ce la faccio più a vedere tutte queste cose buone che fai, e a meeeeee? :-)

    RispondiElimina
  2. prepara il caffe che sto venendo cara...mmmmmmmm ke buoni...complimenti bacio

    RispondiElimina
  3. hahahaha è vero!! qui da me non piove ma un freddo e un vento che me se porta hihi!!
    Hai ragione la domenica un dolcino ci vuole aspetta che arrivo col tè!!
    bacioni!

    RispondiElimina
  4. Con questa immagine rido come una beota da questa mattina! Dai che oggi il tempo ci ha graziati :-), freddino ma un bel sole!!
    Mi piacciono questi dolcini veloci e ricottosissimi!
    Bacetto

    RispondiElimina
  5. Se vuoi ti faccio la mia danza del sole funziona!!ma in cambio voglio i dolcetti:)
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si ombry danza dai,ti faccio tutti i dolcetti che vuoi :-))))

      Elimina
  6. Qui non piove ma fa freddissimo!!!:)
    Quanto vorrei uno dei tuoi dolcetti...quelli alla ricotta mi piacciono tantissimo!!! Un bacioneeeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche qui il freddo non manca, un bacione a te :-)))))

      Elimina
  7. Ahahaahh! Mi hai fatto morire tesoro :D Troppo bella quella vignetta..! E quelle mezzelune con relative tortine? Chissà che buone! :) Sei stupenda, tvtttb! :D

    RispondiElimina
  8. Che belle le tue tortine !!!
    Devono essere deliziose!!!
    Un abbraccio e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  9. Ok! Domani mattina son a colazione da te è ;-) Baciiii

    RispondiElimina
  10. AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA....HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!Mi stai facendo morire dalle risate, sei forte davvero, ci voleva propio sta bella risata di buon mattino!!E che dire di questa ricetta ad occhio è l'espessione personalizzata che vive dentro di te facendomi ricordare le ricette della nostra infanzia dove le nostre mamme l'eseguivano, appunto, ad occhio!Che bei ricordi indelebili che sono ancora oggi impressi nelle nostre papille olfattive e gustative^_=!BRAVISSIMA E COMPLIMENTI, TE LI MERITI TUTTI!!Ti auguro che ogggi non piova così puoi aggiustare il tuo tetto così la minchia non ti scasserà più..HAHAHAHAHAHAHAHA!!BACIOTTI TUTTI PER TE^_^!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahhahahhaha, Lucio sei sempre una forza, speriamo che non piova ovunque per qualche giorno,penso che tanta gente ormai ce l'ha scassata , ahahhahahah

      Elimina
    2. Hahahahahahaha..ma dai finiscila che prima è stato per poco che non me la sono fatta addosso dalle risate, intentiamoci per le risate..hahahahahaha!Sono passato da te per dirti di andare da Luna e Blade e vai nella ricetta del salame al cioccolato e leggi il commento che gli ho scritto. Spero di esserti utile anche te, insieme stiamo cercando se ci sia una via migliore per poter allegerire maggiormente le foto, anche se poi alla fine la vincono sempre loro perchè sono i proprietari dei siti, quindi sia Google che Google + e Picassa album sono la stessa e medesima cosa. Vai a leggere..OKEY?Condivito in pieno lo scassare minchioso della gente, è vero..hahahahahahahaha..baciotti!!

      Elimina
  11. Eeheheheheh Giovy... sante parole quelle della vignetta! :D Qui piove di nuovo, c'è stata un pochino di tregua solo ieri :( Vabbè... consoliamoci con questi magnifici dolcetti, adoro la ricotta nei dolci e la sfoglia! :D Complimenti, un abbraccio e buona giornata!

    RispondiElimina
  12. Dio mio povera Giovanna, ma che pizza, anche qui non se ne poteva più della pioggia!!! Bellissimi i dolcetti, ottima terapia per ritirarsi su il morale :)
    Baci!

    RispondiElimina
  13. Anche oggi piove;( però questa delizia mi ha già tirato su di morale!

    RispondiElimina
  14. ciao giovanna passa da me a ritirare un premio......

    RispondiElimina