domenica 27 gennaio 2013

Spaghetti con moscardini e pomodorini

A casa mia il pesce non è molto gradita, i miei amici dicono che sono una "siciliana fasulla" ahahhah che ci posso fare son già troppo intelligente di mio :-)
L'altro giorno stavo a casa di un'amica e sfogliavo una rivista di cui non ricordo il nome, mi ha colpita la foto di un piatto di pasta con i moscardini, all'inizio mi son preoccupata....mi colpisce un piatto di pasta con l'aggravante pesce????? Oddio sto proprio male,ahhahahah, l'indomani ho comperato cio' che mi serviva ed ecco a voi la ricettina :-)))))

Per 4 persone ho utilizzato:
500 g di vermicelli
400 g moscardini
120 g passata
20 pomodorini
1 spicchio d'aglio
prezzemolo
vino bianco
olio extravergine
peperoncino
Ho fatto un trito di aglio,prezzemolo e peperoncino,ho aggiunto l'olio ed ho fatto rosolare.Ho unito i moscardini e non appena li ho fatti rosolare,ho sfumato col vino bianco.
Appena il vino è evaporato, ho unito i pomodorini tagliati a metà e subito dopo la passata,ho fatto cuocere per 15 minuti,nel frattempo ho fatto cuocere la pasta in acqua salata,non appena cotta,l'ho scolata e amalgamata al condimento.Per ultimo ho spolverato con del prezzemolo :-)

13 commenti:

  1. Ciao giovanna, saluti da un'altra siciliana fasulla !!! ;) e complimenti per il piatto!!! Mi piace mangiarlo, ma non lo preparo quasi mai!!! un abbraccio e buona domenica,
    serena

    RispondiElimina
  2. ahhahahh, ciao Serena,meno male che non sono l'unica fasulla a non amare pesce :-)

    RispondiElimina
  3. Io invece adoro il pesce e questa pasta e deliziosa, la preparo spesso. Chissà, magari t'innamorerai piano piano e sarà più presente sulla vostra tavola!

    RispondiElimina
  4. Buonissima...a me il pesce piace e una ricetta così io la preparo con il tonno al posto dei moscardini...slurp...!!
    buona domenica
    bacione Rita

    RispondiElimina
  5. Spaghetti coi moscardini! Sai che non li avevo mai sentiti? Sono intriganti :-)

    RispondiElimina
  6. Nemmeno io vado matta per il pesce ma ogni tanto mi piace mangiarlo, soprattutto se il piatto è degno di nota come il tuo! :D Complimenti, un abbraccio grande e buona serata :**

    RispondiElimina
  7. ahaha,l' aggravante pesce mi mancava!la tua aggravante è davvero piacevole!un piattino super!bacione

    RispondiElimina
  8. mmmm...questo è un piatto di pasta che mangerei volentieri!!
    Tu sei una delle mie siciliane preferite Giò :-)!!
    Bacetto e buonanotte!

    RispondiElimina
  9. Io vengo a pranzo da te!!!!!! troppo buoni.. baci e buona giornata :-)

    RispondiElimina
  10. Proponici questi piatti ottimi e gustosi più spesso!!!! Adoro :D

    RispondiElimina
  11. Ciao Giovanna, in realtà non hai colpa perchè questo piatto è più partenopeo, anche io l'ho postato , ma non possiamo certo dire che fa parte della nostra tradizione gastronomica anche se gli ingredienti li abbiamo tutti ed eccellenti, è un piatto strepitoso quindi bravissima.....

    RispondiElimina
  12. Non c'è la posso fare, quasi in tutti i blog ci sono ricette fatte con il pesce...che fame!!!
    Quando vengo a pranzo da te?
    Ciao carissima, tutto ok?

    RispondiElimina
  13. hahahaha sei troppo forte anche io non amo molto il pesce, ma stò piattino bello succoso si!!
    Buona giornata cara
    Bacioni!

    RispondiElimina