martedì 19 febbraio 2013

Crostata di sfoglia con la ricotta

Chi ha detto che per viaggiare ci vogliono tanti soldini????
Io viaggio molto con la fantasia e per fortuna quella ancora non costa nulla :-)))))
Se dovessi scegliere in questo momento dove andare, forse sceglierei un luogo di mare, con una bella giornata di sole, io su una barca , rigorosamente ferma sul molo :-)))) a sorseggiare una limonata e leggere un buon libro e mio marito che pensa ai bambini ( se si sogna ,si sogna per bene, ahahhah)
Ma il viaggio più bello che potrei fare oggi , è senza dubbio un viaggio nel passato, a godermi tutte quelle cose che in realtà quando sei giovane non ti godi e soprattutto godermi le persone che mi stavano accanto, in particolare il mio Papà.
1 rotolo di pasta sfoglia
400 g ricotta
cannella q.b
zucchero q.b
Questo è uno dei dolci piu' semplici che ci sono, prendete una teglia rotonda diametro 22, capovolgetela e ritagliate con il coltello il cerchio,togliete i bordi avanzati e mettete il cerchio di sfoglia sulla teglia ricoperta della stessa carta forno che trovate nella sfoglia. Condite la ricotta, io faccio tutto ad occhio quindi non so dirvi quanto zucchero con precisione, a me comunque, la ricotta non piace dolcissima, quindi su 400 g aggiungete 150 g circa di zucchero,voi assaggiate per vedere se gradite.
Prima di versare la ricotta, ho bucherellato il fondo di sfoglia e spolverato con della cannella, ho poi versato la ricotta e con il bordo avanzato ho fatto delle strisce sulla crostata :-))))

Con questa ricetta partecipo al primo Giveaway di Zozolando

17 commenti:

  1. Mamma mia, è buonissima! io adoro la ricotta
    :) e poi facile così, mi tocca proprio farla!
    Ciao bella, non essere triste, quando il tempo è passato c'è sempre qualcosa che avrebbe potuto andare in un altro modo....
    bacio Rita

    RispondiElimina
  2. Che buona Giovanna!!! Io adoro la ricotta, ce l'ho perennemente nel frigorifero!!
    Spero che il tempo ti sia di aiuto per guardare al passato senza dolore amica, ma pensando solo alle cose belle che le persone care ti hanno lasciato in dono.
    Ti abbraccio! Roby

    RispondiElimina
  3. Che bei sogni che fai cara...
    Ottima la tua torta, posso averne un pezzetto, ho voglia di dolce.
    Bacissimi...

    RispondiElimina
  4. Anche io sono una turista estremista nella mia testa... ma solo lì! Non esser triste: io sono sicura che il tuo papà ti accompagna ogni momento silenziosamente!

    Buonissima questa crostata, l'ho adocchiata prima! Un bascio!

    RispondiElimina
  5. Ho fatto una Zonzolata su Zonzolando, bellissimo giveaway! La tua vacanza immaginaria non ha da invidiare niente ad un meraviglioso sogno, oasi di pace e silenzio, mare, sole, relax...magari! Quando sono uscita di casa ed era 1°C stamani volevo morire!

    RispondiElimina
  6. Mio marito adora le crostate con la ricotta, molto bello il tuo modo di viaggiare!!!!

    RispondiElimina
  7. hahaha e meno male che la fantasia non costa niente , non ci famo senti senno c'è la tassano!!
    bellissima e golosa brava
    smacckete!

    RispondiElimina
  8. Sei tenerissima, amica mia.. Allora chiudi gli occhi, immagina quel mare.. e poi torna indietro, portaci anche il tuo papà. Sempre se non è già lì, che ti aspetta tra onde e gabbiani, per sognare con te. Ti voglio tanto bene. Questa crostata è bella e candida come un desiderio! p.s. sssst.. non farti sentire a dire queste cose.. o ci tassano pure i sogni, finchè se ne dimenticano non glie lo ricordiamo ;)))

    RispondiElimina
  9. anch'io viaggio tantissimo con la fantasia!

    RispondiElimina
  10. Che buona! Io adoro la cannella... ed i viaggi di fantasia possono portare molto più lontano di quanto non faranno mai i viaggi reali! :)

    RispondiElimina
  11. Che buona Gio!!!! Ed è pure velocissima da preparare, il che non guasta mai:)
    Anch'io viaggio spessissimo di fantasia...oggi un po' di caldo e un po' di mare avrebbe fatto piacere anche a me! un bacione!

    RispondiElimina
  12. Tesoro bello, anche io vorrei godermi tanto il mio papà.. purtroppo ho potuto farlo per pochissimo tempo perché se ne è andato veramente presto ma so che comunque è sempre vicino a me... Anche a me piace viaggiare con la fantasia ma chissà che questi nostri sogni non diventino realtà un giorno, mai dire mai! Un bel viaggio al caldo e al sole senza pensare a niente... ahhhh che bello! :D Questa crostata deve essere ottima, complimenti e un abbraccio forte forte :**

    RispondiElimina
  13. Si.. vero.. io viaggio tutti i giorni infatti .. proprio come te.. con la fantasia!!! Ottima la cristata.. Baci e buona giornata :-)

    RispondiElimina
  14. Meno male che fantasticare non costa nulla, se ci togliessero anche i sogni sarebbe davvero triste!
    Comunque gran bella crostata, tanto golosa complimenti!

    RispondiElimina
  15. Che bel dolce wow oggi ci prendi per la gola ancora più del solito, pur non amando la ricotta nei dolci questo però mi fà gran gola :) Sognare è vero non costa nulla e poi si può andare dove si vuole :D

    RispondiElimina
  16. Non ti nego che un morso glielo darei ben volentieri :-)

    RispondiElimina
  17. Vorrei poterti dare la macchina del tempo cara allora!!! Purtroppo è la zonzolata più difficile che posso augurare di fare. Sicuramente però i tuoi ricordi ti daranno tanta soddisfazione :-) Come del resto questa crostata. Ti mando un abbraccio con tanto affetto :-)

    RispondiElimina