venerdì 15 febbraio 2013

Fettine di vitello con patate e pancetta

Una giornata cominciata male può alle volte capovolgersi, quando cominciamo ad apprezzare le piccole gioie quotidiane: la chiacchera con la tua migliore amica,la pagella del 1° quadrimestre di tuo figlio andata meglio di quanto sperassi, le coccole affettuose del tuo amato amico fedele e tante altre piccole cose che non sempre apprezziamo.

Siamo felici solo quando vogliamo che succeda.
 Sarraute

La felicità della vita è fatta di frazioni infinitesimali: i piccole elemosine,
presto dimenticate, di un bacio, di un sorriso, di uno sguardo gentile,
di un complimento fatto col cuore.
 Samuel Taylor Coleridge
Vi lascio con questi due massime di vita che mi son piaciute molto e dovremo farne tesoro :-)))))
Avevo delle fettine di vitello e non mi andava di mangiarle nella solita maniera così le ho cucinate assieme alle patate e pancetta, servendomi di una teglia da forno che ho messo però sul fornello grazie alla retina spargifiamme :-))))
4 fettine di vitello
6 patate grosse
100 g di pancetta affumicata tagliata a dadini
1 cucchiaio di sesamo
1 cucchiaino di concentrato di pomodoro
olio
Ho tagliato le fettine a pezzi non troppo piccole,ed ho unite tutti gli altri ingredienti insieme nella teglia.
Ho coperto e fatto cuocere a fuoco basso per i primi 20 minuti e dopo ho alzato la fiamma per fare dorare.
Ogni tanto ho dato una mescolatina .
A noi l'esperimento è piaciuto :-)))))

9 commenti:

  1. Mi piace la tua fresca e tenera visione del mondo, amica mia. Hai davvero ragione, proprio tanto. Io aggiungerei anche, tra le cose che rendono felici, il 'passare da te'. :) <3 Sei bella, tesoro. E che vitello golosissimoooo! :D Un bacione e un felice fine settimana, tvtttttb!

    RispondiElimina
  2. Che buono questo piatto mi fà molta gola e devo dire che le massime che hai scritto sono molto veritiere ed hai ragione tu una giornata cominciata male può capovolgersi grazie a piccole cose e piccoli ma importanti gesti da parte delle persone care :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Giovy! :) E' proprio vero, le giornate iniziate male possono diventare delle belle giornate se solo lo vogliamo... basta non focalizzarsi troppo sulle cose negative ma cercare di sorridere e andare avanti dando una svolta positiva, anche piccola ;) Buone le fettine di vitello cucinate così, gustosissime! Devo provare! ;) Un abbraccio grande grande e buon weekend! :**

    RispondiElimina
  4. Adoro queste ricettine semplici e gustose!!
    Bravissima Giovanna!!
    Un bacione e buon fine settimana
    Carmen

    RispondiElimina
  5. Anche a me piace improvvisare! questo piattino mi piace parecchio... veramente gustoso!!
    Buon we!!

    RispondiElimina
  6. Bellissima idea di cucinare tutto assieme, sarà sicuramente saporitissimo...complimenti...un abbraccio

    RispondiElimina
  7. bella idea, saporita e veloce!!! proprio quello che ci vuole dopo una giornata di lavoro!!!
    bravissima!!!un abbraccio

    RispondiElimina
  8. ricetta semplice ma gustosa! bello dare una svolta positiva ad una giornata iniziata male! :-)

    RispondiElimina
  9. E' vero Giovanna, quando mi sembra che tutto vada male mi fermo e penso ad almeno tre cose belle che ho e di cui rallegrarmi, anche piccole.....e tutto cambia! :)
    un abbraccio grande!!!

    RispondiElimina