martedì 26 marzo 2013

Rigatoni con zucchina,peperoni e pomodoro

Le cose belle della vita sono tantissime.......
ma ci sono giorni in cui pero', non ne riesci a trovare neanche una, poichè ogni cosa, ogni persona ti infastidisce e non ti senti compresa , ti senti fuori posto e la vita che fai ogni giorno ti sta stretta.
Ci sono invece altre volte in cui ti alzi e a renderti felice basta il raggio timido di sole che spunta da dietro le serrande, ti guardi attorno e ti senti parte integrante di questa vita e ti sembra di non viverla mai abbastanza.
Siamo fatti così, con i nostri umori e i nostri ormoni ed è per questo che ho imparato  a vivere giorno per giorno, minuto per minuto.
Ingredienti per due persone:
1 zucchina
1/2 peperone
7 pomodorini 
250 g rigatoni
Formaggio grana a scaglie(facoltativo)
Ho lavato il peperone e ne ho preso solo la metà, l'ho tagliato a pezzetti, l'ho fatto appassire in una padella con una generosa spruzzata di olio, dopo 5 minuti ho aggiunto la zucchina tagliata a rondelle, l'ho fatta cucinare col peperone, ho salato ed infine ho aggiunto i pomodorini tagliati a quarti.Ho fatto cuocere altri 10 minuti ed ho spento il fuoco.
Nel frattempo ho cucinato la pasta, l'ho scolata al dente e condita con le verdure, prima di servirla l'ho spolverata con scaglie di grana.

16 commenti:

  1. Eh si l'umore è altalenante anche per me a volte. La fame è invece una costante... soprattutto davanti a un piatto così ;-9 Baciiii

    RispondiElimina
  2. Non potevi descrivere meglio di così, quello che passa spesso nella mia mente, certe volte questa vita ci sta stretta, ma poi penso che sono molto fortunata e vado avanti...
    Grazie amica mia per le belle parole che scrivi, intanto assaggio la tua pasta e ti abbraccio forte...

    RispondiElimina
  3. Umori altalenanti a parte, la pasta è buonissima! Leggera ed invitante!

    RispondiElimina
  4. Tesoro.. quanto hai ragione.. ultimamente per me sono più i primi che descrivi, purtroppo, che non i secondi. Ma è la vita, bisogna navigare in quiete e in tempesta.. per cercare l'approdo che da sempre desideriamo. Cucciola ti voglio bene. Corro da te per questi rigatoni eccezionali. TVTTTTB, amica mia.

    RispondiElimina
  5. Ne assaggio volentieri una forchettata!!! Proprio buoni!!!!
    Complimenti! :)

    RispondiElimina
  6. Rigatoni!!!!!! Questi si che ti illuminano la giornata!!! Ci sono giorni si e giorni no... e sono convinta che i giorni no sono quelli che più ci aiutano ad apprezzare le cose belle della vita! un bascio!

    RispondiElimina
  7. Cara Giovanna che sacra verità hai detto...però quando i giorni sono no cerchiamoli di trasformare in ni o so e vedrai che andrà meglio; intanto consoliamoci con questi deliziosi rigatoni...complimenti...un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Giovanna con questi rigatoni i giorni no diventano subito bellissime giornate!!!! Notte!

    RispondiElimina
  9. Come ti capisco Giovanna!!!
    A quanto pare siamo un pò tutte sulla stessa barca!!
    Prendo un assaggino della tua gustosissima pasta e ti auguro una buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  10. Ciao Giovy :) Finalmente riesco a passare! Hai proprio ragione, ci sono giorni in cui ci da fastidio tutto... per fortuna poi passano e riusciamo a vedere quant'è bella la vita! :) Ottimi questi rigatoni, che bontà devono essere! :D Un abbraccio forte forte :**

    RispondiElimina
  11. Brava Giò fai bene a reagire così,è il giusto approccio alla vita che delle volte giustamente viene meno....siamo essere umani con le nostre debolezze,l'importante è rialzarsi e mettersi in cammino.
    Adesso però mi focalizzo sui tuoi bellissimi rigatoni,sono davvero buoni!
    Z&C

    RispondiElimina
  12. Vivere giorno per giorno è ciò che di meglio possiamo fare per non essere troppo attendisti e, appunto, vivere, che non è così scontato! E' anche il modo più veloce per dimenticarsi quelle giornate storte a favore di quelle con un raggio di sole...e con un sughetto così saporito!
    Un abbraccione!

    RispondiElimina
  13. Un piatto che adoro estivo!!
    bravissima!!
    Buona Pasqua
    un bacione a presto!!

    RispondiElimina
  14. C'è un premio virtuale per te, ci tenevo a passartelo!!!!
    http://barbapasticcetti.blogspot.it/2013/03/torte-al-formaggio-nostra-e-di-mia.html
    Però tu mi devi passare questo primo piatto :D

    RispondiElimina
  15. Bella che sei, con i tuoi umori, i tuoi ormoni, i tuoi sorrisi e le tue paturnie.....hai ragione, prendiamola giorno per giorno, e se possibile opponendo un sorriso alla bruttura del mondo!
    Un bacio!

    RispondiElimina