giovedì 4 aprile 2013

Carciofi ripieni di riso

A volte basta poco per ridere , anche la solita monotonia della spesa puo' diventare divertente se si è con la tua migliore amica, e quando ti ritiri a casa ti accorgi di avere almeno 10 rughe in piu' per quanto hai riso.
Certo io mi ritengo strana,mi accorgo però che c'è gente piu' strana di me, che ti guarda male solo perchè hai sempre il sorriso stampato sulle labbra. E vabbè, tristi loro :-) io son cresciuta col mio motto " gente allegra Dio li aiuta " :-)))))
Per questa ricetta,ho preso spunto da una rivista del conad di qualche anno fa,che mi son sempre riproposta di fare e che solo ieri ho realizzato naturalmente a modo mio :-)
2 persone:
4 carciofi
1 tazzina di riso
grana grattugiato 
un cucchiaio di pomodoro semisecco  

Pulite i carciofi e svuotateli,poi lessateli in acqua salata per 15 minuti.
Nel frattempo fate cuocere il riso in acqua salata,scolatelo e conditelo con abbondante grana e con i pomodori tagliati a pezzetti. Condite i carciofi con il riso,spolverateli con altro grana e metteteli in forno a farli gratinare. Serviteli con un filo di olio e gustateli caldi o tiepidi :-)

14 commenti:

  1. e' sempre un piacere seguire i blog di cucina mi piacerebbe scambiare qualche ricetta sei davvero molto brava
    http://gianviva.blogspot.it/2013/04/clikka-qui-per-dare-un-voto-al-mio-blog.html

    RispondiElimina
  2. Fai bene a ridere che se ne frega delle zampe di gallina ahhahaha, sono come te rido per niente!!
    Bellissimi carciofi mai fatti così brava!!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  3. Io credo che tu e Monica siate due persone così allegre e solari... .-).. ogni volta che passo da qui.. mi fate sorridere!!! Ottimi i tuoi carciofi.. li amo ripieni.. ma mai fatti col riso.. smackk

    RispondiElimina
  4. sembrano deliziosi, ti ho conosciuta traminte kreattiva e mi sono iscritta volentieri se ti va ti aspetto da me baci!

    www.ilmiomondobeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Wow adoro i carciofi e adoro il riso, piatto ideale.
    Buona serata!

    RispondiElimina
  6. Sono passata dal blog di Monicuccia ed anche lei parla di fare un grande smile, wow che bello ora passo qui e leggo la stessa cosa...vedi che la risata allora è contagiosa? :D E gnam gnam che bontà carciofi con il riso non li ho mai mangiati per cui amica mia devi darmene uno anche piccino ok? :))))))))

    RispondiElimina
  7. stasera volevo preparare il risotto con i carciofi....ma mi hai fatto cambiare idea.....seguo la tua ricetta....bonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

    RispondiElimina
  8. Ed hai ragione cucciola! :D Lasciamola stare la gente musona.. una cascata di riso fa bene all'umore e al cuore! :D Che carciofi splendidi, sarà l'effetto del 'riso' ma.. che buonumore mettonoo! :D TVTTTB

    RispondiElimina
  9. Ahaahhaah Giovy, bella che seiiiii! :D Anche io la penso così e proprio stasera, parlando con una negoziante, lei mi ha detto la frase: gente allegra Dio li aiuta! :D E' proprio vero, i musi lunghi, le lamentele e la negatività non portano da nessuna parte e non fanno che aumentare i problemi, anche io la penso così! Un sorriso rende tutto più leggero! :) Che buoni questi carciofi, sono invitantissimi! Complimenti e un abbraccio forte :) :**

    RispondiElimina
  10. adoro i carciofi ma sai che non ho l'abitudine di farli così.devo rimediare!!

    RispondiElimina
  11. Ottima ricetta Gio, i carciofi ripieni mi piacciono molto ma con il riso non li ho mai fatti, hanno un ottimo aspetto! Buon fine settimana cara, con il sorriso ovviamente perché fai solo bene, è il miglior modo per affrontare la giornata! :) :) baciii

    RispondiElimina
  12. Giò anche io trovo che l'allegria sia il sale della vita!! Lo sia che una zia romana della mia mamma faceva così i peperoni... che bontà sti carciofi!!! Un bascio!

    RispondiElimina
  13. Essere col sorriso sulle labbra è un dono che molti non conoscono e quindi disprezzano per paura di doverne dare uno in cambio! Sorridiamo finchè si può!
    Un bacio cara, buoni i tuoi carciofi!

    RispondiElimina