lunedì 15 aprile 2013

Lasagna di carciofi

E' appena cominciato il caldo ed io già sto quasi K.O , è arrivato troppo presto e troppo in fretta, se consideriamo che siamo ad Aprile :(
e va bè meglio che mi comincio ad abituare....e poiché col caldo perdo le energie e mi sento fiacca,quale maniera migliore per tirarsi su di un bel piatto di lasagne ai carciofi?
Io li adoro, la prima volta che li mangiai , li preparò un amico di famiglia e da allora fu amore al primo morso,ahahhahahha
Naturalmente solo se amate i formaggi ,potete mangiarli,perchè non avendo sughi si abbonda con formaggi.
1 confezione di lasagne
500 ml di besciamella
mozzarella
1 spicchio d'aglio
10 carciofi
Pulite i carciofi e tagliateli a tocchetti,metteteli a cuocere in un tegame con l'aglio schiacciato e un filo d'olio. Fateli cuocere per 20 minuti,aggiungendo acqua tiepida .

Devono risultare tenerissimi.A questo punto,prendete una pirofila e fate uno strato di besciamella,lasagne,di nuovo besciamella,carciofi abbondanti,raspatura,mozzarella.Io ho fatto tre strati.
Infornate per 20 minuti a 180° o comunque fino a quando si gratina il formaggio.

15 commenti:

  1. Bene, io ADORO i formaggi. E quindi, anche queste lasagne :-) Secondo me hai fatto scorta di carciofi ultimamente, eh? :-) Sono squisite tesò, si vede. Bravissima :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHHAHH,HAI RAGIONE SYEFY HO FATTO UNA BELLA SCORTA,NOI LI ADORIAMO :-)

      Elimina
  2. Non ho mai provato le lasagne ai carciofi ma devono essere buonissime!!!! :)
    Buona settimana!

    RispondiElimina
  3. Gnam! Un piatto davvero gustoso!
    Ps nuovo post anche da me, fammi sapere cosa ne pensi
    http://elefantest89.blogspot.it/2013/04/cr-cosmetici-si-prende-cura-della.html

    RispondiElimina
  4. Questa lasagne fanno venire l'acqualina in bocca! Complimenti ricetta alternativa alle classiche.

    RispondiElimina
  5. La lasagna di carciofi è la mia passione!!!! yumm!!! Mi fa piacere aver scoperto il tuo blog, mi aggiungo ai tuoi follower e spero ti faccia piacere passare da me per ricambiare :-)

    RispondiElimina
  6. Che bontà amica mia questa lasagna eh sì che io sono come te, con il caldo perdo voglia di fare e mi sento fiacca :( Però con una bella fettona di questa lasagna mi tiro su!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Giovy! Sono felice che sia arrivata la primavera ma vorrei che non arrivasse mai l'estate perché con il caldo sto male e perdo le forze, ti capisco!!! Diciamo che non sopporto gli eccessi, cioè caldo e freddo esagerato... Questa lasagna è super, chissà che bontà! I formaggi mi piacciono fin troppo eheheheheh! :D Complimenti, un bacio grande e buona serata :**

    RispondiElimina
  8. Giovanna anch'io patisco il caldo...d'estate ho sempre la pressione bassissima e mi trascino per casa...in compenso ci rifacciamo con questa goduria...bravissima...un abbraccio

    RispondiElimina
  9. Io adoro i formaggi e i carciofi, quindi me ne divorerei un bel pezzo!

    RispondiElimina
  10. Buongiornooooo! trovato il tuo blog tramite qualcuno nelle mie cerchie di google+ e sono venuta a curiosare!
    da oggi ti seguo from Milano... anche qua è scoppiato il caldo!!!
    ed è terribile! Questa lasagna mi ispira moltissimo!!!
    bacioni, Chiara
    criminiincucina.blogspot.it

    RispondiElimina
  11. Giovanna ma io le adoro queste lasagne! Caspita mi fanno gola solo a vederle, complimentissimi!!!

    RispondiElimina
  12. Capirai, io tra formaggio e carciofi con queste lasagne ci vado a nozze!!!
    Baci Giovanna!

    RispondiElimina
  13. Io mi ci sono abituata e spero che il freddo non torni più!
    Buonissima questa lasagna, non l'ho mai provata!
    baci
    alice

    RispondiElimina