lunedì 12 agosto 2013

Torta cocco e ananas

Un saluto veloce e un buon inizio settimana a tutti,ieri sono stata audace e dopo un bel pò di tempo che il mio forno non veniva acceso mi son presa di coraggio :-)
Dolce semplice,buono e leggero,non ho curato l'estetica ,stavo in astinenza da dolce infornato :-) e mi son sbrigata a mangiarlo :-)
125 ml yogurt al cocco
3 uova
125 g farina 00
125 g zucchero (eridania)
1/2 bustina di lievito per dolci
3 fette di ananas
Zucchero a velo per decorare (eridania)
 Ho montato le uova con lo zucchero,ho aggiunto lo yogurt,la farina setacciata con il lievito.
Ho imburrato una teglia da forno ,l'ho spolverata con un pò di zucchero ed ho adagiato sul fondo della tortiera le fette di ananas,ho ricoperto con l'impasto ed ho infornato a 140° per 20 minuti circa.
Non appena cotta ,l'ho rovesciata su un piatto e spolverata con zucchero a velo.

10 commenti:

  1. Ahahaah, avevi voglia di dolcezza?
    Anch'io è da un pò che non sforno qualcosa di dolce, devo decidermi, intanto posso prendere una fetta della tua gustosissima torta?
    Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  2. Ma quant è bella questa torta 'pinacoladosa'! :D La trovo stupenda e ti capisco.. sai che giusto ieri pensavo a quanto mi mancano i morsi delle torte sofficiose e alte? Questa sarebbe una bella carezza, proprio oggi. Amica mia, un abbraccio può farti sentire ugualmente tutta la dolcezza che vuoi? Perchè te lo mando forte forte. TVTB

    RispondiElimina
  3. ciao cara! si vede che è venuta benissimo questa torta....bella soffice! non ho mai provato l'impasto con lo yogurt al cocco...ottima idea...mia figlia adora la ciambella al cocco....ora provero' a farla co questa ricetta! bacio!

    RispondiElimina
  4. La tua astinenza ha prodotto bei risultati e golosi di certo, mamma miaaaaaaaaaaa ne voglio una fettina subitoooooooooooooooooooo :) Io da paracul....ehm volevo dire da furbetta stò utilizzando tutti i prodotti già pronti delle collaborazioni per evitare di cucinare o comunque di fare il meno possibile in cucina, ho troppo caldooooooooooooooo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si vabbè il caldo mi dà alla testa volevo dire per evitare di cucinare e per fare quindi il meno possibile in cucina, oh!

      Elimina
  5. Mammamia, che buono Giovy... questi sono i dolci che preferisco! :D :P Hai fatto bene ad accendere il forno, non si può stare troppo tempo senza... eheheheh ;) Complimenti e un abbraccio, buone vacanze! :**

    RispondiElimina
  6. Un buon dolcetto val bene un gesto di coraggio ! Immagino il grande sacrificio anche a mangiarlo, dopo... Ahahahaha.. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  7. Ricambio il saluto veloce cara! Un bacione grande e complimenti per questa torta fantastica

    RispondiElimina
  8. Ciao Giovanna! Vieni a trovarmi che c'è un premio per te!! :))

    RispondiElimina
  9. che bontàààà!!!!! un classico intramontabile e golosissimo!!!! bravissima!!!

    RispondiElimina