martedì 3 settembre 2013

Finta mimosa

Viviamo in un mondo davvero difficile,dove la gente ti mette in mezzo anche quando tu non hai fatto nulla .......
Alle volte vorrei essere un'altra persona e rispondere subito a tono alle accuse o alle insinuazioni della gente,ma purtroppo le rispostacce mi vengono sempre dopo quando ormai è troppo tardi per rispondere e rimani con questo peso sullo stomaco che neanche il riopan riesce ad eliminarlo,ma giuro che sto lavorando su questa parte del mio carattere e un giorno riuscirò a rispondere a reazione a tutte quelle persone che si credono di poter dire qualsiasi cosa a chi dall'altra parte sta sempre col sorriso sulla bocca.Ora mentre sorrido per i miei buoni propositi mi godo una finta mimosa che non ha nulla di elaborato ma che ha consolato il mio umore facendomi ritrovare il sorriso :-)
Per 4 mimosine:
1 confezione di Tiramisù della Freddi da 150 g 
250 ml panna
2 cucchiai rasi di zucchero (eridania)
Per creare queste finte mimose ho usato gli stampi dei muffin, ho rivestito le pareti del pirottino.

Ho montato la panna con lo zucchero ed ho riempito l'interno del dolce
Ho richiuso con un'altra fetta di dolce


L'ho poi capovolto su di un piattino,ho guarnito con altra panna montata e infine per decorare ho tagliato il dolce a pezzetti che ho adagiato sulla panna montata :-)......Che ne dite mi tirerà su il morale?



15 commenti:

  1. Che il fatto in questione sia stato allucinante lo sappiamo...assurdo,un delirio ^_^.Ma tu ne sei uscita con classe e con garbo.Certo,mi hai frequentato troppo e fatichi a tenere la bocca chiusa....ma a volte frenarsi non è un male...e se te lo dico io ci puoi credere!!
    Quando me la offri sta squisitezza?
    baci tesoro mio
    Monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti devo continuare a frequentare,se mi sono migliorata è solo grazie a te <3

      Elimina
  2. Giovy cara... non sai quanto ti capisco... hai proprio ragione, la gente non sta mica bene!!! Anche a me le risposte vengono dopo, quando è troppo tardi... il punto è che la sensibilità e l'essere buoni non aiutano per niente in questo mondo! Bisognerebbe fregarsene ma poi la prima che non ci riesce sono io :( Spero che tu stia meglio ora <3 Bella e golosissima la tua finta mimosa, ne vorrei tanto una fetta! Complimenti e un abbraccio forte :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tante volte faccio finta di fregarmene ma in realtà ci sto male. Grazie mille per le tue belle parole <3

      Elimina
  3. La gente a volte parla perchè ha una bocca; perchè è gelosa, perchè è invidiosa, perchè è acida, perchè in fondo è talmente sterile che non ha nulla da dire e deve far prendere aria ai denti. Ferisce, questo sì. E davanti a quella che possiamo definire 'ignoranza', spesso non si riesce a difendersi. Si vorrebbero trovare le parole giuste per farsi valere, per restituirgli la ferita che ti hanno inferto.. eppure sai che a volte tacere è una virtù? E' un modo, senza voce, di dire: 'con te non spreco tempo, le parole sono preziose e a te non ne voglio regalare nemmeno una'. Non so cosa sia successo, ma sono con te.
    Le tue finte mimose sono una gioia vera, amica mia... TVTTB

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ely cara il problema della gente ignorante è che non si crede ignorante e alla fine fa passare te come una sciocca,ti voglio bene anche io amica mia <3

      Elimina
  4. Ciao Gio!!!
    Lascia perdere sai, io vivo in un 'paesino' vicino a Treviso, e già Tre3viso di suo è di un 'provinciale' tremendo, immaginati le frazioni limitrofe..la gente mormora e chiacchiera solo perchè in qualche punto della faccia ha un'apertura..
    'MORMORA LA GENTE MORMORA, FALLA TACERE PRATICANDO L'ALLEGRIA..' cosa dirti se non scriverti le parole del mitico Lorenzo?
    Se ti vengono le riposte al momento giusto dalle, altrimenti passa semplicemente oltre, gli ignoranti non meritano nemmeno una risposta forse..
    Tortina ingegnosa e super amica!
    Ti abbraccio forte felice di essere passata a trovarti! Roby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mitico Lorenzo,ahahhahh hai ragione,son contenta anche io che tu sia passata nel mio angolino :-)

      Elimina
  5. Ciao Giò ancora non sono rientrata nella bloggosfera ma inizio a fare visita alle amiche di "blog"....sono ancora in vacanza con la testa quindi non al corrente di tutto ciò che accade e non ho capito se ti riferisce a qualcosa in particolare o parli ingenerale,però mi sento di dirti che chi ha la risposta lesta non ha nulla e dico nulla niente di più di chi tace o tende a sorvolare,anzi spesso è più difficile tacere che rispondere per le rime....a mio parere la caratteristica da acquisire è la tua ;)
    La tua tortina è deliziosa,idea originale
    Baci cara
    a presto
    Z&C

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Ketty buone vacanze allora :-)
      Per fortuna niente qui nella blog sfera ,ho avuto un piccolo incidente personale,grazie mille per essere passata e per le belle parole <3

      Elimina
  6. Cara Giovannina a chi lo dici, anche io purtroppo non ho la risposta pronta ma sempre a mente fredda e mai a caldo...peccato invece che gli altri l'abbiano sempre e comunque :( Che bontà hai creato con pochi ingredienti e con le merendine Freddi che adoro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già Lunetta gli altri son sempre pronti a ribattere su ogni cosa :-(
      Grazie mille amica mia dei complimenti che mi sollevano il morale <3

      Elimina
  7. E allora chiamiamola Mimosa del Sorriso! E certo che ti tira su una delizia simile!

    RispondiElimina
  8. Che bontà! Queste mimose hanno un aspetto davvero delizioso!
    Non ti curar di loro ma guarda e passa ... si dice dalle mie parti :)

    RispondiElimina
  9. Quanto ti capisco! Anch'io tante volte ho subito e non sono stata pronta a rispondere...ma sai cosa ti dico? Che la bella figura ce la facciamo noi!!
    Bella la tua mimosa del ritrovato sorriso!! :))

    RispondiElimina