lunedì 23 settembre 2013

Insalata di rucola ,mela e crostini

Oggi è lunedì 
direte voi " ma sai che novità"

Ho cominciato così il discorso perché oggi come inizio settimana voglio essere "Propositiva"

Non voglio pensare a tutte le cose storte che mi fanno girare le scatole (e ne ho davvero tante) , ma voglio soffermarmi sulle cose belle che ho e in cima alla lista ci stanno gli affetti.

Già , ho attorno a me tanta gente che amo e che mi ama .(almeno lo spero,ahahhah)

La misura dell'amore è amare senza misura.
Sant'Agostino


Per amore della salute oggi un contorno saporito e sano :)

(ricetta tratta da cucina no problem e modificata in base al mio gusto)
125 g rucola
1 mela
1/2 baguette
olio extravergine(Villa D'Orri)
aceto balsamico
sale

Ho lavato la rucola e l'ho fatta asciugare per bene.

Nel frattempo ho tagliato la baguette a tocchetti e l'ho fatta tostare in una padella anti-aderente con un filo d'olio.

Ho poi lavato la mela, ho eliminato il torsolo e l'ho tagliata a tocchetti.
L'ho ripassata in padella con un cucchiaio d'olio e poi l'ho fatta sgocciolare su carta assorbente.

A questo punto ho messo la rucola su un piatto , l'ho condita con olio,sale e un filo di aceto balsamico.Ho aggiunto la mela ed i crostini di pane.Ho mescolato delicatamente :-)

9 commenti:

  1. io invece ho una settimana pienissima di impegni e mi devo fare coraggio....ce la posso fare!!!!!!
    stamattina ho già fatto 2 ore di attesa dalla pediatra x un impegnativa di controllo a mia figlia....argggggggggg
    cmq......meno male che c'è il cibo che allieta la vita! viva le insalate ;-)

    RispondiElimina
  2. Semplice, veloce e molto gustosa! Mi piace un sacco :)

    RispondiElimina
  3. mi piace questo tuo essere propositiva :) voglio esserlo anche io anche se la mia giornata è cominciata con un pò di tristezza ma passando nei blog di voi mitiche amicuzze già mi è passata tutta! Soprattutto ottima insalata, me gusta!

    RispondiElimina
  4. Brava Giovy, concentrati e focalizza l'attenzione sulle cose belle... lascia perdere le rotture di scatole! Questa insalata è davvero invitante, da provare! Complimenti e un bacione, buon inizio settimana :**

    RispondiElimina
  5. E' un'insalatina veloce.. adatta ancora a queste giornate calde.. baciotti e buon lunedì.-)

    RispondiElimina
  6. Direi che cominciare una settimana sentendosi "propositivi" o sforzandosi di esserlo è una gran bella cosa ;)
    Deliziosa la tua insalata :) Ti abbraccio !

    RispondiElimina
  7. Bellissima e fresca insalatina le adoro!!
    Un bacione !

    RispondiElimina
  8. L'insalata dev'essere buonissima. Io però dovrei sostituire la rucola, che non mi piace, con un altro tipo di insalata (lo spinacino?). Un abbraccio

    RispondiElimina
  9. Ritorna il tempo delle mele (ma non quello del famoso film, purtroppo..) e io le adoro, sono molto versatili, questa tua insalatina è un'idea in più, davvero stuzzicante. Buona giornata!

    RispondiElimina