giovedì 21 novembre 2013

Muffin al cacao dal cuore bianco

Buongiorno a tutti :-)
C'era un detto in una pubblicità che diceva:"chi fa dolci il ciel li aiuta" e siccome io credo molto nei "detti" ,li faccio molto spesso,:-).
Mi piace la casa che si riempie del profumino dello zucchero sciolto,del latte caldo,il rumore delle uova sbattute,della frusta elettrica che gira,per me il dolce fa casa :-)
Per 16 muffin

250 g farina 00
2 cucchiai di cacao
2 cucchiaini e mezzo di lievito per dolci
1 uovo
140 g zucchero
250 ml panna
80 ml olio
70 ml latte
1/2 tavoletta cioccolato bianco

Ho preso due ciotole,in una ho messo l'uovo e l'ho mescolato con lo zucchero,l'olio la panna ed il latte.

Nell'altra ciotola ho unito farina,cacao e lievito.


Ho poi unito i due composti mescolando per bene finchè gli ingredienti asciutti diventano umidi.

Ho riempito i pirottini servendomi di un cucchiaio e mettendo al centro dell'impasto un pezzetto di cioccolata.

Ho infornato a 170° per 15 minuti circa.:-)

11 commenti:

  1. Giovanna, che vogliaaaa ! La cioccolata dopo la cottura è rimasta liquida/cremosa o dura ? Io uso le gocce di ciocco bianco e mi si sciolgono sempre. Invece vorrei ottenere l'effetto cromatico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cristy io ne ho mangiato uno appena sfornato e mi sono ustionata :-)
      Quello che vedi in foto era appena uscito dal forno,rimane morbido non liquido anche dopo due giorni è rimasto morbido :-)

      Elimina
  2. Che golosità Giovanna!!!
    Bravissima come sempre!!
    Un bacione e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  3. era la paneangeli??????!!!!!!
    buonissimi questi muffin dal cuore bianco....non li ho mai provati.....ma ho del cioccolato bianco a casa.......vediamo nel week di mettermi all'opera!

    RispondiElimina
  4. Condivido appieno, quanto adoro l'odore dei dolci e del pane in casa :) e quanto mi piacciono questi muffins con sorpresa :D Gnammete!

    RispondiElimina
  5. Che delizia questi muffin, devo assolutamente provarli.

    RispondiElimina