sabato 3 maggio 2014

Biscotti rustici al cioccolato e nocciole

Navigando su fb ho trovato questa frase:
"La vita è come una foto,
se sorridi viene meglio"
Bella mi piace davvero tanto :-)
Non sopporto la gente musona,quelle che per farti un sorriso gli devi quasi sparare, purtroppo in giro ce ne sta davvero tanta.

Il riso fa bene ed è contagioso, che ne dite di contagiare tutti i musoni che incontriamo? :-)

Per alimentare il mio sorriso ho bisogno di cose buone, così ieri sera ho preparato questi biscotti assieme alla mia principessina,
dovete vedere poi come ridevamo , ihihihihih

Ricetta tratta e modificata dalla rivista "vero cucina"
300 g farina 00
180 g zucchero
1 cucchiaino di lievito per dolci
60 g cioccolato fondente a pezzetti
40 g nocciole tritate
2 uova
170 g burro

Ho montato il burro e zucchero con le fruste aggiungendo un un pò alla volta le uova, il cioccolato,le nocciole.
infine ho aggiunto la farina mischiata al lievito.
Ho foderato con carta forno una teglia ed ho distribuito a cucchiaiate distanziate il composto
Ho infornato a 170° per 10/15 minuti

4 commenti:

  1. Belli questi biscotti;bravissima!!
    Un abbraccio
    Vera

    RispondiElimina
  2. questi biscotti sono una di quelle cose che ti aggiustano la giornata....ottima idea!!! baci

    RispondiElimina
  3. CIAO GIOVANNA! io sorrido sempre nelle foto!!!!! ed anche nella vita!
    deliziosi questi biscotti...rustici e buonissimi!

    RispondiElimina
  4. Ed io devo dire che ora ho il sorriso che comincia da una guancia e finisce nell'altra per cui un megaaaaaa sorriso alla vista di queste piccole delizie! Saranno rimaste solo le briciole ma mi accontento anche di quelle!!!!!

    RispondiElimina